Dopo le anticipazioni di oggi, finalmente ora è ufficiale: Provedel ha rinnovato il suo contratto con la Lazio. Da quando veste la maglia della Prima Squadra della Capitale, l'ex portiere dello Spezia si è sempre contraddistinto per le sue prestazioni al di sopra della media, che nella scorsa stagione gli sono valse il premio di “Miglior Portiere della Seria A 2022/23", questo rinnovo è solo il matematico risultato del rendimento in campo.

Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito ufficiale della Lazio:

"La S.S. Lazio è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Ivan Provedel.

Arrivato nella Capitale nell’agosto 2022, in breve tempo l’estremo difensore classe 1994 si è ritagliato, a suon di duro lavoro e altissime prestazioni, un ruolo di primordine all’interno della formazione guidata da mister Sarri.

Ha concluso la prima annata in biancoceleste con un totale di 45 presenze e 22 clean sheet, ricevendo anche il premio come MVP - Miglior Portiere della Serie A TIM 2022/2023.

La seconda stagione è iniziata in modo a dir poco straordinario: rimarrà nella storia del club il suo colpo di testa vincente nella prima giornata di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Nel frattempo, il dato relativo alle gare terminate con la porta involata è salito a 45 dopo il convincente 2-0 esterno di ieri contro il Torino, gara all’interno della quale si è fatto ancora una volta notare per i suoi preziosi interventi e la guida attenta di tutto il reparto arretrato."

 

Contemporaneamente è arrivato ad ulteriore conferma il post Instagram dello stesso Provedel, che scrive:

 

“Sono molto felice e voglio ringraziare il Presidente per questo attestato di stima nei miei confronti. Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia e spero fortemente di raggiungere insieme importanti traguardi sportivi. Sempre Forza Lazio”

Questo il post di Provedel sul proprio account Instagram:

Serie A, ecco gli orari per la 28a, 29a e 30a giornata
Gli impegni delle giovanili biancocelesti nel weekend