Le dichiarazione di Giulio Cardone de “La Repubblica” alla trasmissione radiofonica “Quelli che…” a Radiosei. Il giornalista ha chiarito la possibile scelta della Lazio di chi trattenere e chi escludere dalla definitiva lista Uefa.

Ballottaggio Pedro-Castrovilli

Dobbiamo cercare di capire chi sarà l’escluso dalla lista Uefa, questo è il tema caldo del giorno in casa Lazio. Vediamo se si deciderà di inserire Pedro o Castrovilli, ognuna di queste due scelte ha dei pro e dei contro. Si tratta di una lista valida fino a gennaio, poi ci sarà la possibilità di cambiare nella seconda fase. Pedro ha una grande esperienza internazionale, ci può stare che a Castrovilli possa esser dato modo di trovare piena condizione solo in campionato per i primi mesi.

La Lazio su questo dovrà essere molto chiara. Non è assolutamente un giocatore rotto, è semplicemente una riflessione sulla condizione atletica del ragazzo che dopo essere guarito non può essere al massimo della tenuta atletica. Lui è totalmente a disposizione, già con il Verona mi aspetto che possa diventare uno dei primi cambi. Baroni lo stima molto, infatti non è escluso che sia lui a partecipare all’Europa League. Se devo sbilanciarmi, da quello che ho captato, però, credo resterà fuori lui.

Dalla primavera potrebbe salire un giocatore

Ancor di più partendo da queste considerazioni su Castrovilli, sarebbe stato necessario aggiungere dal mercato un altro centrocampista. Credo che la loro idea sia quella di portare in prima squadra Cristobal Munoz. Immagino che in emergenza sarà lui a salire ed a fare la spola con la Primavera. Poi va valutato anche il cambio di modulo, giocando con il 4-4-2, la Lazio considera di avere meno necessità di centrocampisti centrali.

Amara sorpresa per Dazn: i dati delle prime tre giornate di campionato
Candreva: "Cerco un club che possa stimolarmi. Vado come un 28enne. Sulla Lazio di Baroni..."