GdS | Spettacolo Lazio-Juve: vista Champions e duelli da brividi
Questa sera si giocherà Lazio-Juve e la Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna ha analizzato alcuni punti delle formazioni delle due squadre.
ZACCAGNI-KOSTIC
Le loro storie sono legate. Ad agosto 2021 doveva essere Kostic l'esterno della Lazio di Sarri, ma l'affare sfumò per delle incomprensioni fra Lazio e Eintracht e allora Lotito piombò su Zaccagni, mentre la stagione seguente Kostic andò alla Juve. Entrambi si stanno distinguendo: il primo è arrivato a 9 gol in campionato, il secondo ha segnato 3 volte ma ha servito 8 assist.
IMMOBILE-VLAHOVIC
La scorsa stagione la sfida tra i due bomber si è protratta fino alla fine, ma adesso la situazione è diversa per entrambi. Sia Immobile che Vlahovic non arrivano neanche a quota 10 gol (9 il primo, 8 il secondo) a causa della stagione difficile che stanno vivendo. Immobile non segna all'Olimpico da settembre e non parte titolare dal 3 marzo, mentre l'ultimo gol di Vlahovic in campionato risale a due mesi fa. Entrambi hanno voglia e bisogno di ripartire.
MILINKOVIC-RABIOT
A centrocampo comandano Milinkovic e Rabiot, due fedelissimi e indispensabili di Sarri e Allegri. Entrambi sono tuttocampisti, seppur differenti per caratteristiche di gioco. La Juve prenderebbe volentieri il primo, ma trattare con Lotito è difficile. Il futuro di Milinkovic in bianconero è legato proprio a quello di Rabiot, che è in scadenza e ha diversi corteggiatori in Europa.
LUIS ALBERTO-DI MARIA
Quando si accendono Luis Alberto e Di Maria tutto diventa più facile per le loro squadre. Al contrario, se sono nella giornata no, rischiano di diventare un peso. Da quando lo spagnolo ha svoltato da gennaio in poi, la Lazio è decollata e ora è stabile al secondo posto. Non solo ottime prestazioni, anche gol (5) e assist (3). Di Maria è stato spesso fermo per infortunio e la sua assenza si è fatta sentire. Spesso alterna prestazioni esaltanti a quelle in cui non lascia il segno.