I punti sono tre, ma il bicchiere è mezzo vuoto. Soprattutto se a dirlo sono i senatori, Immobile in primis: "Capisco i fischi dei tifosi, non è stata la nostra prestazione migliore. L'importante però è vincere anche gare così e sono felice che sia arrivata la vittoria dopo la mia premiazione. La squadra lo meritava, lo voleva. Provedel ci ha salvato, ma è stata anche l'unica parata della partita. Ai compagni avevo detto che non mi era piaciuto il riscaldamento, eravamo contratti. Dobbiamo trovare prestazione e continuità, poi pensare alla classifica. Euro2024? E' capitato un girone tosto, vedremo come arriveremo alla fine del campionato. L'Europeo e i 200 gol sono due obiettivi che mettono la giusta pressione, noi calciatori ne abbiamo bisogno."

In seguito ha parlato anche Provedel: "La parata è un intervento che alla fine è stato importante, dovevo essere lì. Non l'avessi fatta mi sarei preso a testate da solo. Champions? Vogliamo giocarla nuovamente: faremo di tutto per tornare tra le prime quattro."

Molto più polemico Martusciello: "La mentalità si costruisce con le vittorie. La Lazio ha vinto 1-0, veniva da una sconfitta con l'ultima in classifica e nel mezzo c'è stata la Champions che ci ha prosciugato le energie. Più avanti non si penserà alla prestazione di oggi, ma solo ai tre punti. Dobbiamo risalire cercando di sentire la musichetta anche il prossimo anno e il campionato è l'unica via. Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite, ma c'è anche la forza degli avversari da considerare. I tifosi fischiano perché abbiamo vinto solo 1-0 in 11 contro 10. Vedo squadre che giocano molto peggio e vincono, anche vicine a noi. Vedere sempre il lato negativo ha rotto le scatole."

Il Messaggero
La Repubblica | Con il Cagliari (tra i fischi) basta Pedro. "L'unica cosa buona sono i tre punti"
Lazio, guarda Hoedt: gol assurdo da centrocampo per il difensore del Watford - VIDEO