Lotito: "Voglio diventare editore, mi piacerebbe il Foglio..."
Da imprenditore a Presidente della Lazio, poi senatore ora punta all'editoria
Il Presidente della Lazio Claudio Lotito non sta mai fermo. Quest'ultimo ha un nuovo obiettivo: diventare editore. A riportarlo è Il Fatto Quotidiano che ci fa scoprire, improvvisamente, le nuove ambizioni del senatore azzurro.
Le parole di Lotito sul suo nuovo obiettivo
Parole concrete e idee chiarissime per Claudio Lotito. Ammette in una intervista come sarebbe intenzionato a diventare editore. Il Presidente della Lazio tocca vari aspetti, dal futuro dei giornali cartacei che hanno vita breve a suo dire, arrivando a citare addirittura il giornale che sogna acquisire. Il nome è quello de Il Foglio. Un giornale che considera storico e con un pubblico di nicchia, definendo una eventuale sua acquisizione una vera e propria operazione culturale. Il punto di vista imprenditoriale non poteva mancare in Lotito, ha considerato punto di forza importante, il fatto che il giornale ha già iniziato ad investire sul web.
La scalata al successo
Claudio Lotito, classe 1957, ha fatto le sue fortune, come tutti oramai sappiamo, nell'imprenditoria. E' partito da li, imprenditore nel settore delle pulizie. Poi la fama arriva nel 2004 quando diventa Presidente della Lazio. Lotito non si è fermato, scende in politica, arriva a diventare senatore. Oggi scopriamo il prossimo passo lavorativo che il Presidente della Lazio si è fissato, editore, vuole un giornale. E' stato chiarissimo in pochissime parole rilasciate in una delle sue famose interviste fugaci.