Dopo la presentazione del primo rendering dello stadio della Lazio, che mostrava una vista dall'alto dell'impianto secondo i progetti del club, è ora il momento di esplorare l'interno della struttura. Come riportato da Repubblica, il masterplan presentato da Lotito a inizio luglio offre un vero e proprio tour virtuale del futuro Stadio Flaminio. Le forme arrotondate del secondo anello, previste dai progetti commissionati dal club, si integrano con la struttura originale progettata da Nervi per le Olimpiadi del 1960.

Il tour del nuovo stadio della Lazio

Il tour inizia all'esterno, dove la struttura originale si eleva per sostenere il secondo ordine di tribune. Intorno all'impianto corre una passerella sospesa, dove si immaginano i tifosi biancocelesti che sventolano le loro bandiere prima di prendere posto sugli spalti. Sul lato, si può vedere il logo del club. Tra i due piani filtra la luce, proiettata sul campo dalle file di riflettori interni. 

L'interno del Flaminio

All'interno dello stadio, ci si imbatte nel cuore pulsante del tifo: la Curva Nord, con bandiere e fumogeni. L'atmosfera è resa ancora più suggestiva dalla visuale dal calcio d'angolo, con la bandierina, i giocatori in campo e lo sponsor tecnico Mizuno ben visibili. In curva, nonostante la scaramanzia dei tifosi, si respira già aria di festa.

Attesa per la decisione del progetto

Sempre seecondo quanto riportato nell'edizione odierna de La Repubblica, la giunta capitolina intende avviare una triplice conferenza dei servizi per valutare e determinare quale dei tre progetti presentati (Lazio, Roma Nuoto e Cassa depositi e prestiti) sia il più adatto. Oltre al via libera, Lotito avrà bisogno di circa 250 milioni di euro per realizzare il suo progetto. Nel frattempo, è stato diffuso il rendering che mostra come potrebbe apparire il nuovo stadio di proprietà della Lazio.

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Serie A, Lazio-Milan: dove vedere il big match