Torino-Lazio, Sarri nel post-partita: "Sofferto nel primo tempo, ma poi abbiamo sfruttato le occasioni. Guendouzi e Cataldi..."
Maurizio Sarri ha commentato così l'importantissima vittoria, conquistata dai suoi uomini in uno stadio difficilissimo. Solo una volta il Torino aveva perso in casa in questa stagione, contro l'Inter 0-3.
Queste le parole di mister Maurizio Sarri ai microfoni di Lazio Style Channel:
"Nelle ultime sei partite il Torino aveva preso solo 6 gol. Abbiamo sofferto nel primo tempo poi nel secondo tempo abbiamo sfruttato le situazioni ma la gestione è stata buona se non qualche mischia in 11vs10. C’era da convincere i ragazzi che venivamo da tre buone prestazioni senza farsi condizionare dal risultato.
Guendouzi non è un giocatore da tanti gol cominciamo da fargli migliorare il suo record personale.
Sono contento per Cataldi perché ha vissuto un momento difficile ma ora sta tornando ai livelli dell’anno passato, si merita il gol perché è stato tosto e non ha mollato nelle difficoltà".
L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Torino-Lazio, per analizzare il successo biancoceleste firmato Guendouzi-Cataldi:
"Siamo stati sul pezzo nel momento della sofferenza, riusciti a portare sullo 0-0 un primo tempo sofferto. Poi come era prevedibile, questa pressione feroce che stavano facendo piano piano si sarebbe allentata, poi abbiamo trovato questi due gol senza soffrire più di tanto, giusto nel finale quando eravamo in dieci ma la gestione è stata buona.
Pressione Torino? Messa in conto ma ci abbiamo messo anche del nostro, qualche palla l'abbiamo persa in modo troppo banale. Guendouzi? A differenza di altri giocatori che sono arrivati quest'anno, è un giocatore che ha già grande esperienza. È un giocatore sicuramente più pronto rispetto ad altri che devono fare il loro percorso
È un gruppo che dà la sensazione di essere in crescita. Purtroppo in questi tre anni abbiamo sempre dovuto ricominciare come se fosse l'anno zero, questo è un gruppo che dà sensazioni positive e che ha voglia di crescere. Speriamo di non dover ripartire da zero il prossimo anno.
Zaccagni? È un giocatore che incide nelle partite in maniera importante, numericamente siamo rimasti in pochi, avere delle alternative sarebbe importante. Non manca solo Zaccagni. Ieri ha fatto parte di allenamento con il gruppo, per i tempi di recupero vedremo. Il rientro di qualche infortunato sarebbe fondamentale. Hysaj ha un problema al retto femorale, è da valutare".
Maurizio Sarri, una volta terminata la sfida della sua Lazio contro il Torino, è intervenuto anche ai microfoni di Dazn. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb.com:
"Contro il Bologna abbiamo giocato meglio di stasera, non dovevamo riscattarci però siamo una squadra in salute. Il Torino ha qualità ed aggressività, abbiamo perso qualche pallone per effetto pressione avversaria ma nel secondo tempo siamo usciti meglio da dietro e abbiamo trovato il doppio vantaggio. La gestione era anche serena tranne nel finale per il rosso. La capacità nella sofferenza e nessun contraccolpo mentale dopo l'ultima sconfitta.
Ho detto che dovevano sentirsi una squadra in salute visto le ultime prestazioni. Il passato come il futuro non esiste, siamo focalizzati soltanto su oggi. Cambio Immobile? Aveva subito un colpo, era in dubbio se rientrare dopo l'intervallo e ho deciso di sostituirlo dopo il vantaggio per non rischiarlo".