Pedullà

Alfredo Pedulla', noto insider di mercato e che ha attualmente un canale YouTube di approfondimento calcistico, ha parlato della prossima partita di Serie A tra Juventus e Lazio, delineandola come una partita da seguire. Di seguito le sue parole. 

Sul perché Juventus-Lazio è da seguire

La partita è da seguire perché la Lazio ha le caratteristiche di una squadra modellata perfettamente da Baroni. Bisogna fare i complimenti per come la Lazio ha accorciato i tempi di apprendistato e per la mentalità che l'allenatore ha trasmesso. Una mentalità offensiva che ha portato a segnare tanti gol nelle ultime partite.

Zanetti Baroni

Ricordiamo le ultime. Sempre gol. Una media di tre gol. I tre alla Dinamo Kiev, i tre a Torino. I quattro al Nizza. I due all'Empoli prima della sosta in rimonta. 

Quindi, la Lazio ha vinto in tutti i modi. E dipenderà molto dall'approccio mentale che la Lazio avrà. È una partita bella per questo motivo, perché la Lazio, forse per la prima volta negli ultimi anni, sale a Torino con la sensazione netta di potersela giocare. 

Juve senza pressioni

La Juventus dovrebbe avere le pressioni del risultato, ma fondamentalmente ha, tra virgolette, l'alibi di tante assenze che secondo me tolgono pressione. Della serie “mi mancano quasi tutti, devo giocare una partita inventandomi qualcosa, è normale che non si possa pretendere da me il massimo per tutti i contrattempi che ho”. 

Non parlo a nome dell'allenatore, ma parlo a livello di situazione generale, che qualsiasi evento del genere verrebbe gestito con maggiore leggerezza. 

Vai in campo, ti ricompatti, cerchi di essere squadra. Responsabilizzi i sostituti che si caricano, perché comunque appartengono a un gruppo fresco di nomina che sta crescendo bene, quindi vedo più alibi che portano leggerezza piuttosto che pressione e la Lazio sa di dover giocare la partita così.

Alla prossima pagina il video integrale.

ESCLUSIVA | Giletti: "A Motta serve tempo. Lotito uno dei migliori presidenti…"
Ecco perché l'infortunio di Guendouzi è un segnale che Lotito e Fabiani devono cogliere