La vittoria dell'Atalanta per 4-1 contro la Salernitana, andata in scena ieri sera, ha chiuso la 16° giornata di Serie A. La Lazio, scesa in campo nel big match della domenica sera contro l'Inter, è uscita sconfitta per 0-2.

Attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul sito della Lega Serie A, sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo. In casa Lazio, dopo il match dell'Olimpico contro i nerazzurri, sono state confermate le due sanzioni. Dopo il rosso diretto ricevuto all'88esimo, Manuel Lazzari ha ricevuto una squalifica per due giornate effettive di gara ed un'ammenda di cinque mila euro "per avere, al 42° del secondo tempo, contestando l'operato arbitrale, rivolto platealmente un'espressione irriguardosa al Direttore di gara; successivamente mentre usciva dal terreno di giuoco indirizzava un ironico applauso agli Ufficiali di gara; quest'ultima infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

L'altro calciatore della Lazio sanzionato contro l'Inter è Nicolò Casale, ammonito dal direttore di gara "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario" (prima sanzione).

Lazio-Frosinone: i precedenti biancocelesti
FORMELLO - Sarri può sorridere, tutti recuperati per l'Empoli: ecco chi è rientrato in gruppo