Onorato sullo Stadio Flaminio: "Ad oggi la situazione non è stazionaria. Lotito..."
L'intervento dell'assessore Alessandro Onorato a Radiosei sulle questioni relative allo Stadio Flaminio
Uno dei temi più caldi che girano attorno al mondo Lazio è senza dubbio sullo Stadio Flaminio. Lo scorso 13 dicembre la società biancoceleste ha presentato il progetto per lo Stadio, ad oggi il club deve sempre fare i conti con la concorrenza della Roma Nuoto.
L'assessore Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato ha parlato della questione relativa allo Stadio Flaminio-Lazio ai microfoni di Radiosei.
Onorato a Radiosei
La situazione Flaminio riguarda la presenza di un progetto noto, che arriva precedentemente a quello della Lazio, ossia quello della Roma Nuoto. Un progetto che ha avuto un assenso della Conferenza dei Servizi, ossia di un organo fatto di tecnici, e non da politici, che esprime il proprio parere e precede l’eventuale decisione politica da parte dell’amministrazione comunale rispetto all’utilità pubblica di quanto proposto.
La Lazio è passata dalle parole ai fatti, ha presentato un progetto, molto copioso, parliamo di un progetto protocollato che implica un investimento di 400 milioni di euro e che riguarda la riqualificazione di tutto il quartiere Flaminio. Oggi, in maniera trasparente, il Comune di Roma si pone l’obiettivo di dare una risposta il prima possibile. Il progetto della Lazio è ambizioso, riguarda una capienza di quasi 50 mila persone.