Juventus-Lazio ha fatto discutere per alcune decisioni arbitrali prese in occasione dei gol dei bianconeri; scelte che da ieri è possibile analizzare a 'Open Var', su Dazn, con l'approfondimento dell'ex arbitro e attuale designatore Gianluca Rocchi.  Commentando l'operato della squadra arbitrale sulla rete di Vlahovic, su cui si è discusso per la possibile uscita della palla dal rettangolo di gioco prima del cross che ha portato alla rete del serbo, Rocchi dopo aver ascoltato il dialogo tra arbitro e Var ha spiegato: "Questa decisione è talmente complessa e difficile da valutare, nonostante una tecnologia completa. Mi piace come si è mosso Irrati, dal momento che non ha avuto certezza dalle immagini ha fatto bene a concedere il gol seguendo la decisione di campo".

"A volte mi arrabbio quando sento dire che manchiamo di rispetto con le nostre decisioni - ha proseguito Rocchi - Sentite come ci muoviamo e cosa diciamo, purtroppo va messo in preventivo che qualcosa ci possa sfuggire, specie con le telecamere che come in questo caso non sono in linea con il fallo laterale".

Infine Rocchi smentisce ogni convinzione sull'uscita della palla sul controllo di McKennie: "Abbiamo usato lo strumento del fuorigioco ed abbiamo la certezza che il pallone non sia uscito".

TMW | Lazio, serve un reset completo. E il (pessimo) calendario fino alla sosta non aiuta
Tommaso Paradiso: “La Lazio è forte ma i nuovi devono integrarsi ancora”