Nazionali | Gli impegni degli undici convocati biancocelesti
Sono undici i giocatori della Lazio convocati dalle rispettive Nazionali: scopri il calendario
Taty Castellanos
L'attaccante biancoceleste, Taty Castellanos, ha guadagnato la sua seconda convocazione in Nazionale. L'Argentina sarà impegnata per la quinta e sesta giornata per le Qualificazioni ai mondiali del 2026 con il Paraguay venerdì 15 novembre in trasferta e con il Perù mercoledì 20 novembre a casa.
Niccolò Rovella
È finalmente arrivata la convocazione nella Nazionale italiana per Niccolò Rovella. Il centrocampista laziale sta dimostrando partita dopo partita la sua grande qualità e di questo se ne è accorto anche il Ct degli Azzurri, Luciano Spalletti. Per questa terza sosta, l'Italia affronterà il girone di ritorno di Nations League prima contro il Belgio giovedì 14 novembre alle 20:45, poi contro la Francia domenica 17 alle 20:45.
Christos Mandas
Il portiere laziale è stato nuovamente chiamato dal ct della Nazionale greca per le prossime partite di Nations League contro l'Inghilterra giovedì 14 novembre alle 20:45 in casa e contro la Finlandia domenica 17 novembre alle 18:00 in trasferta.
Gustav Isaksen
Nell'ultima convocazione Gustav Isaksen ha trovato il suo primo goal in stagione con la maglia della nazionale danese contro la Svizzera, per cui il ct della Danimarca non ha potuto fare a meno dell'esterno biancoceleste, che sarà impegnato venerdì 15 novembre nella gara casalinga contro la Spagna alle 20:45 e lunedì 18 novembre contro la Serbia alle 20:45 in trasferta.
Boulaye Dia
L'attaccante senegalese sta diventando uno dei pilastri della Lazio di mister Baroni, in quindici presenze tra Serie A e Europa League ha messo a segno 6 goal e fornito due assist. Dia è stato convocato dalla Nazionale Senegalese occupata nelle qualificazioni della Coppa D'Africa 2025 contro la Burkina Faso il 14 novembre alle ore 20:00 in trasferta e nella sfida casalinga contro il Burundi martedì 19 novembre alle 20:00.
Fisayo Dele-Bashiru
Il centrocampista laziale è stato nuovamente convocato dalla Nazionale della Nigeria per le qualificazioni alla Coppa d'Africa 2025. La Nigeria sarà impegnata giovedì 14 novembre alle 20:00 in trasferta contro il Benin e lunedì 18 novembre nella gara casalinga contro la Ruanda alle 17:00.
Mattéo Guendouzi
Guendouzi è stato convocato di nuovo dal ct della Nazionale francese, Deschamps, per la quinta e sesta giornata di Nations League contro Israele giovedì 14 novembre alle 20:45 e contro l'Italia a casa degli Azzurri domenica 17 novembre alle 20:45 in cui potrà sfidarsi proprio con il suo compagno di squadra, Niccolò Rovella.
Nuno Tavares
Alla lista dei biancocelesti convocati dalle rispettive nazionali si aggiunge anche il terzino portoghese, Nuno Tavares, che sta sorprendendo tutti con il suo grandissimo potenziale, tanto da essere il miglior assistman della Serie A. Anche il ct della Nazionale portoghese ha finalmente notato la grande qualità del “treno biancoceleste” convocandolo per le prossime sfide del Portogallo in Nations League contro la Polonia venerdì 15 novembre alle 20:45 in casa e contro la Croazia in trasferta lunedì 18 novembre alle 20:45.
Adam Marusic
Il terzino biancoceleste ospiterà l'Islanda sabato 16 novembre alle ore 18:00 per giocare la quinta giornata di Nations League. Mentre la seconda gara sarà sempre in casa contro la Turchia martedì 19 novembre alle 20:45.
Loum Tchaouna
L'attaccante biancoceleste è ormai uno dei pilastri della Nazionale francese U21, infatti è stato convocato di nuovo per la prossima amichevole casalinga contro la Germania U21 martedì 19 novembre alle 18:15.
Elseid Hysaj
Il terzino albanese sarà impegnato prima il 16 novembre contro la Cechia in casa alle 20:45, poi martedì 19 novembre nella gara casalinga contri l'Ucraina. Entrambe le gare sono valide per la Nations League 2024/25.