Fraioli
Fraioli

Fisayo Dele-Bashiru si avvicina sempre di più alla Lazio. Il centrocampista nigeriano classe 2001 è cresciuto calcisticamente nel Manchester City e nell'ultima stagione ha giocato nell'Hatayspor, in Turchia, dove ha segnato 9 gol e fornito 6 assist in 39 presenze. 

Le opzioni con cui Dele-Bashiru può arrivare a Roma

Come riporta Alfredo Pedullà, la trattativa tra le due parti procede a gonfie vele e si è finalmente arrivati alla fase conclusiva dell'operazione, manca solo da capire con che formula Dele-Bashiru arriverà a Roma. La prima ricorda quella che ha portato Guendouzi alla Lazio, ovvero un prestito oneroso da 2 milioni più obbligo di riscatto per altri 4 milioni, a fronte di una clausola di 7. La seconda opzione invece è il semplice trasferimento a titolo definitivo, pagando una cifra leggermente al di sotto della clausola. 

C'è l'approvazione di Baroni

L'esperto di calciomercato informa, inoltre, che le voci che volevano la Lazio interessata a Dele-Bashiru soltanto per una richiesta di Tudor sono totalmente infondate. Il calciatore, infatti, piacerebbe molto anche al nuovo tecnico biancoceleste Baroni, che rivede in lui le caratteristiche di Folorunsho, che ha allenato lo scorso anno a Verona.

GdS | Lazio tentata da Samardzic. E in uscita...
Ufficiale, ecco come cambia il regolamento della Primavera