Le pagelle di Lazio-Bodo Glimt: c'è la rimonta ma i rigori eliminano i biancocelesti
Gli errori dal dischetto di Tchaouna, Noslin e Castellanos fermano gli uomini di Baroni

Mandas 7
Oggi il portiere greco fa il fenomeno. Tiene a galla la squadra nei momenti più delicati con delle parate quasi miracolose. Sul gol del Bodo Glimt non può nulla, tocca la palla ma non riesce ad evitare il peggio. Para un rigore su cinque.
Lazzari 6
Parte male, spesso goffo e confusionario poi piano piano si prende la scena portando avanti un ottimo match per gli interi 120 minuti.
Gila 6,5
Oggi un leone aggressivo che non perde mai la lucidità negli interventi. Gara ottima dello spagnolo.
Romagnoli 7
Da qualche tempo a questa parte è lui il pilastro difensivo e lo dimostra anche oggi. E' lui a svettare di testa servendo l'assist per il gol di Noslin.
Marusic 6,5
Partita importante del montenegrino, su e giù continuo sulla fascia sinistra. difende ed attacca come meglio può. Entra al minuto 68 Nuno Tavares 6 che colleziona cross e tentativi di affondo, senza dubbio irriconoscibile. Dal suo calcio d'angolo nasce il gol di Noslin nel finale. Sfortunato esce in lacrime per l'ennesimo problema fisico. Entra al 95simo Hysaj 6 copre e ci mette l'esperienza nel gestire qualche pallone prezioso quando nei tempi supplementari la squadra è stanca.
Guendouzi 7
Incredibile sostanza in mezzo al campo e sveste i panni del mediano in occasione del terzo gol di Dia sfornando una giocata con assist da fantasista. Rigore imprendibile il suo.
Rovella 6,5
Il solito metronomo a tutto campo. Prestazione notevole. Entra al minuto 85 Vecino 6 anche lui si dimostra uno dei tasselli preziosi per portare in campo esperienza nel gestire i ritmi e tenere le palle alte anche grazie al gioco aereo.
Isaksen 6,5
Primo tempo di livello, sgasa a sinistra e fa l'assist per il gol di Castellanos. Cala la sua prestazione nel secondo tempo, complice la stanchezza. Entra al minuto 85 Tchaouna 5 prova a portare freschezza in campo ma non ci riesce a parte qualche allungo. Imbarazzante il rigore calciato.
Pedro 6,5
Atteggiamento indiavolato per lo spagnolo che vince incredibili contrasti contro i giganti norvegesi. Sforna cross e filtranti e in un paio di conclusioni impegna seriamente il portiere avversario. Entra al minuto 68 Dia 7 diventa il peggior pericolo per i norvegesi da come entra in campo. Movimento d'area importante in occasione del suo gol del 3-0. Perfetto il suo tiro dagli undici metri.
Zaccagni 6,5
Buon match del capitano che sbatte contro un muro di sfortuna, su tutti il colpo di testa nel primo tempo che colpisce la traversa. Entra al minuto 88 Noslin 6 a parte il gol che salva la Lazio da una momentanea eliminazione, tanta delusione per la sua prestazione. Gioca poco più di mezz'ora e ci si aspetta decisamente qualcosa in più invece quasi impalpabile. Tira un rigore che ricorda il famoso balletto di Zaza contro la Germania nell'eliminazione agli Europei del 2016, inguardabile.
Castellanos 6,5
Buon primo tempo dell'argentino, si muove su tutta la linea orizzontale di campo e torna anche ad aiutare il centrocampo. Gol da rapace d'area. Nel secondo tempo cala a causa della condizione fisica non ottimale. Il rigore calciato è davvero brutto, forse un errore farglielo battere visto il suo stato fisico.
All. Baroni 6,5
Prepara bene i suoi ragazzi per questo match, sia dal punto di vista mentale che tattico, gestisce bene i cambi. Un peccato vedere una squadra che non riesce a difendere un risultato così importante a causa delle solite situazioni difensive. Forse mandare Castellanos dal dischetto in quelle condizioni è stata una scelta errata ma facile dirlo col senno di poi.