E’ appena terminato il match Lazio-Nizza iniziato alle ore 18.45 all’Olimpico, la prima partita casalinga dell’Europa League di quest’anno che i biancocelesti hanno deciso con un poker strepitoso sui francesi: il gol di Pedro apre al vantaggio, la doppietta del Taty e, infine, il rigore siglato dal capitano Zaccagni.

Le condizioni climatiche durante la partita 

Non è passato inosservato il maltempo che ha colpito la città di Roma questa sera durante il match all’Olimpico. Già dall’inizio una pioggia fitta e incessante ha colpito le due formazioni sfidanti e ha continuato a scendere per quasi tutto il corso della partita. Nei 90 minuti di pioggia a Roma il campo dello stadio ne ha sicuramente risentito con la formazione di pozzanghere d’acqua che hanno creato notevoli difficoltà per i calciatori nella gestione e nella direzionalità del pallone, soprattutto lungo la fascia adiacente alle panchine. Nonostante questo, la Lazio di Baroni, con una grande prestazione, è riuscita comunque a vincere il match e a segnare ben 4 reti.

Le condizioni del campo all’Olimpico

Spesso criticato da calciatori e allenatori per le condizioni del terreno da gioco, è possibile dire che, questa sera, il campo dell’Olimpico ha resistito a 32 millimetri di pioggia caduta in 90 minuti (un millimetro di pioggia caduta equivale ad un litro di acqua caduta su una superficie di un metro quadrato). Nonostante, quindi, il maltempo di stasera, con le giuste valutazioni del caso, la partita si è potuta svolgere regolarmente ed è terminata senza interruzioni.

CONFERENZA BARONI - "Squadra con un'identità, non era facile. Su Pedro..."
La Roma cade in terra svedese, perdendo contro l'Elfsborg