Depositphotos
Depositphotos

La partita domenicale delle 12.30 vede davanti Empoli e Napoli. La squadra toscana gioca in casa con la voglia di continuare a stupire dopo questo avvio di campionato sorprendente e particolarmente positivo. Il Napoli, dopo un inizio singhiozzante caratterizzato da alti e bassi, sembra aver trovato il suo equilibro grazie alla cura di Antonio Conte. La partita resta equilibrata e giocata alla pari per tutti e 90 minuti. A fare la differenza è stato un rigore guadagnato dal Napoli e trasformato al minuto 63 da Kvaratskthelia. L'ala ha regalato così la gioia dei 3 punti alla squadra campana.

L'andamento del match

Partita che è iniziata subito a ritmi alti. Le due squadre si sono date battaglia fin da subito con l'Empoli che è riuscito a giocare anche meglio per lunghi tratti del primo tempo. L'uomo più pericoloso per la squadra di casa è Esposito per ben due volte vicino al gol nei primi 45 minuti. Due bei tiri che Caprile ha neutralizzato con due ottimi interventi. Nel secondo tempo è il Napoli che entra con il piglio giusto e mette la partita sui binari opportuni per raggiungere la vittoria. Giropalla, possesso e grande pressing, quando al minuto 61 l'arbitro Rosario Abisso è costretto a consultare il Var per un fallo di Anjorin davvero duro. Dopo aver rivisto più volte le immagino si decide per il rigore. Dagli undici metri va un freddissimo Kvaratskhelia e porta in vantaggio il Napoli. La restante è partita è puro controllo per la squadra in vantaggio. Finisce con la vittoria della squadra di Conte e 3 punti d'oro che regalano il primo posto.

Le rispettive classifiche

Il Napoli, come detto, ha conquistato il primato in classifica, ben 19 punti dopo la vittoria con l'Empoli al Castellani. Conte può essere soddisfatto del risultato e del cinismo della sua squadra che anche senza brillare ha portato a casa una vittoria pragmatica. L'Empoli esce dal campo a testa alta, gioca un'ottima gara e si gode comunque una buona classifica che la vede a quota 10 e all'undicesimo posto.

Notizia shock, svaligiata la casa del giocatore Douglas Luiz
Lotito sulla Lazio: "Ho scelto di salvare la sua storia"