Intervenuto da Sky nel prepartita di Lazio-Hellas Verona, il difensore biancoceleste Alessio Romagnoli si è concentrato sulle prove tattiche del reparto difensivo.

Come avete preparato la gara difensiva visto che in questo inizio di campionato spesso siete andati sotto?

Si, siamo partiti male nei primi minuti in ogni partita, subendo gol. Il Mister ci ha fatto lavorare molto sulla fase difensiva sperando di trovare presto un equilibrio. La partenza in un match è molto importante.

Il numero 13 ha poi proseguito ai microfoni di Dazn:

Su cosa ha spinto Baroni in queste due settimane di sosta?

Abbiamo lavorato tanto sull'aspetto tattico. Sappiamo che dobbiamo migliorare nella fase difensiva perché abbiamo subito troppi gol, ci ha spronato a dare di più, a essere più equilibrati e ad approcciare meglio le partite.

Si riparte dal secondo tempo contro il Milan

Sappiamo che con il Milan abbiamo fatto un buonissimo secondo tempo e un primo tempo non tanto bello. Stiamo migliorando, dobbiamo lavorare e questa sera abbiamo l'occasione di dimostrare tanto

I pericoli principali

Loro sono anni che sono una squadra molto fisica, palle lunghe, giocatori molto forti nell'1v1 quindi dobbiamo stare attenti a questo

Il difensore biancoceleste ha poi proseguito ai microfoni di LSC:

Che lazio servirà per questo rush di partite da qui a ottobre

Una Lazio forte, che sta migliorando e che deve migliorare. Siamo convinti del nostro percorso e di quello che possiamo fare.

Segnali interessanti prima della sosta. Che Lazio sta nascendo?

Noi seguiamo il mister in tutto, sappiamo che dobbiamo essere più equilibrati, ma penso che stiamo facendo un buon percorso, ci stiamo muovendo bene e dobbiamo sfruttare tutto quello che abbiamo a disposizione

Tagliato il traguardo delle 300 presenze in Serie A, cosa più dare a questa squadra?

Io penso di dare tutto quello che ho a disposizione, penso di non risparmiami mai durante gli allenamenti e le partite, darò il mio massimo per questa squadra.

Romagnoli
4° SERIE A | LIVE LAZIO-VERONA 2-1 (5' Dia, 7' Tengstedt, 19' Castellanos)
Lazio-Verona, Dawidowicz nel prepartita: "Siamo concentrati..."