Come riportato da La Repubblica, per l'ultima partita del 2023 la Lazio sarà costretta a rinunciare a Immobile e Luis Alberto, out per circa un mese. Spazio, dunque, a Castellanos che partirà dal primo minuto contro il Frosinone. Nella posizione dello spagnolo, invece, si muoverà Daichi Kamada. Il giapponese, che ha firmato solo fino a giugno, potrebbe andar via già a gennaio, se si trovasse una soluzione gradita al giocatore e alla società biancoceleste.

Fraioli

E poi c’è la questione della Coppa d’Asia: il 2 gennaio le convocazioni, sarebbe una sorpresa se Kamada non ci fosse. In realtà è quasi scontato che sarà assente per un mese, quindi Sarri ha bisogno di un rinforzo a centrocampo: è tornato di moda il nome di Ricci, molto stimato dal tecnico e a lungo trattato in estate. Verrà riattivato il discorso con il Torino, con l’obiettivo di piazzare il giovane ex Empoli in regia e utilizzare Rovella da mezzala.

All’Olimpico oltre 40mila spettatori: è un derby regionale con tante insidie, la Lazio vuole la seconda vittoria consecutiva per restare aggrappata al treno Champions.

ESCLUSIVA | Lazio-Frosinone, il doppio ex Calisti: "Giocatori migliori e condizione, ecco cosa devono ritrovare i biancocelesti. Oggi non si può sbagliare"
La Repubblica | Di Francesco con Soulè sogna il colpo di Capodanno. Presenti più di 2.000 tifosi nel settore ospiti