Provedel 7,5 - Reattivo sul colpo di testa di Bremer e sulla replica di Rabiot, è sfortunato con la palla che danza sulla sua testa col francese che trova l'1-1. Si tuffa in tutte le mischie a buttare lontano il pallone dalla propria area di rigore.

Marusic 7,5 - Si mette in tasca Kostic, soffre di più Chiesa ma parliamo di frivolezze rispetto ad una prestazione attenta e con la sana dose di cattiveria che serve in queste partite.

Casale 7,5 - Non è il migliore difensore italiano solo perchè ha un compagno di reparto altrettanto straordinario. Tutti i duelli aerei sono i suoi, non ha paura di nessuno.

Romagnoli 8 - E' un difensore enorme. Ha tutte le caratteristiche del leader: tranquillo, elegante e sporco quando serve. Non concede nulla agli attaccanti bianconeri.

Hysaj 8 - Che gioca bene non fa più notizia, gara suntuosa contro l'avversario più difficile della Juventus. Controllare Di Maria quando è in serata è roba per pochi, lui stasera è fra i pochi.

Milinkovic 9 - Si carica la Lazio sulle spalle e abbatte la Juventus. Non è la sua stagione migliore ma le critiche sono state troppe. Apre le danze con la giocata più facile, dopo sono dominio del cielo e della terra.

Cataldi 7,5 - Altra grande prestazione per il ragazzo cresciuto nelle giovanili. Pulito palla al piede e prezioso, sopratutto, in fase di interdizione con tanti palloni intercettati. Ha ritrovato la forma migliore nel momento decisivo della stagione.

Dal 70' Vecino 6,5 - Deve fare legna e buttare via i palloni, missione compiuta.

Luis Alberto 8,5 - Scarpino arancione che si vede dalla Luna e va a comandare la partita. Tutti i palloni passano per i suoi piedi, domina la mediana con la sua classe. La differenza fra genio e normalità sta in quel tacco che spalanca la porta a Zaccagni.

Felipe Anderson 7,5 - Al servizio dei compagni. Prima con Immobile, poi vola sulla fascia e mette una rasoiata al centro che porta al 2-1. Troppa frenesia nei minuti finali quando poteva gestire meglio delle ripartenze.

Immobile 6,5 – Deve ritrovare la forma migliore, si mette al servizio dei compagni con un continuo pressing sui difensori bianconeri. Un tiro solo verso lo specchio con una girata di destro respinta in tuffo dal portiere bianconero.

Dal 64' Pedro 7 -

Zaccagni 8 - Parte a cannone con Cuadrado che deve subito fermarlo con le maniere forti. Assist perfetto per la rete di Milinkovic e piattone vincente per ritrovare il nuovo vantaggio ad inizio ripresa. La doppia fase su Di Maria lo sfianca fino al naturale cambio.

Dall'84' Basic SV  

All. Sarri 9 - La forza delle idee, del coraggio e della voglia di giocare. La Lazio vola a +5 dalla terza battendo tutte le big del campionato incluso il tabù Juventus. Non sarà l'eleganza fatta persona ma noi lo amiamo così.

LAZIO WOMEN | Prova del nove contro il Cittadella Women: big match che profuma di promozione
PRIMAVERA 2 | La Lazio asfalta il Pescara 5-1: doppiette per Gonzalez e Crespi