IPA
IPA

Alessio Romagnoli è stato espulso al 24' per un fallo commesso su Kalulu: il calciatore bianconero viene mandato in porta grazie ad un assist di Vlahovic. Kalulu è destinato a tu per tu con Provedel, Romagnoli cerca di intervenire, ma provoca un fallo da ultimo uomo. Inizialmente Sacchi, il direttore di gara, non fischia il fallo ma viene poi richiamato dalla sala Var per revisionare l'accaduto. Rosso diretto. La Lazio resta in inferiorità numerica al 24' del primo tempo. L'espulsione dell'ex Milan sarà l'episodio chiave che inciderà sul risultato finale della gara, persa 1-0 a causa dell'autogol di Mario Gila all'85'.

La decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha valutato la dinamica del cartellino rosso di Alessio Romagnoli per un fallo su Kalulu e ha confermato la squalifica per un turno di campionato per il difensore biancoceleste. Romagnoli non infatti a disposizione per mister Baroni per la gara all'Olimpico di Roma tra Lazio e Genoa, gara valida per la nona giornata di Serie A Enilive 2024/2025.

Il comunicato della Lega Serie A

A seguito delle decisioni del Giudice Sportivo sono stati squalificati per un turno di campionato Gallo (Lecce), Reijnders (Milan), Romagnoli (Lazio), Duda (Hellas Verona).

Nel Comunicato Ufficiale con le decisioni del Giudice Sportivo relative alle gare dell`8ª giornata di Serie A Enilive si legge la scelta sul difensore biancoceleste:

ROMAGNOLI Alessio (Lazio): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

romagnoli
IPA
Trevisani a Fontana di Trevi: "Il Var di Juve-Lazio ha sbagliato. Douglas Luiz andava cacciato"
Enrico Preziosi a Radio Laziale: "Le trattative con Immobile e Pandev, il retroscena con Messi e Lewandowski: ecco la verità..."