L'ex allenatore della Lazio Zdenek Zeman è stato di nuovo ricoverato in ospedale d'urgenza, nella clinica di Pescara “Pierangeli”, per sottoporsi a dei controlli a causa di un'ischemia celebrare la quale avrebbe comportato un deficit di movimento della parte destra del corpo.

Proprio a causa di problemi di salute, l'allenatore 77enne lo scorso febbraio lasciò la panchina del Pescara, squadra che lanciò in passato campioni quali Immobile e Verratti, per sottoporsi ad un delicato intervento.

Zeman e la Lazio

Zeman guida la Lazio per tre stagioni dal 1994 al 1997. In squadra grandissimi campioni come Rambaudi e Signori. Riesci al suo primo anno a conquistare un secondo posto risultando la squadra con il miglior attacco. La sua idea di calcio con una squadra per lo più quotata all'attacco fece divertire i tifosi laziali entusiasti di quanto la squadra fosse propositiva. 

La terza stagione complice anche la vendita di giocatori molto importanti come: Boksic, Di Matteo e Winter la Lazio non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale e nonostante l'appoggio incondizionato dei supporter biancocelesti, la società decide di esonerare Zeman e al suo posto chiamare Zoff.

Nell'annata successiva passa alla Roma, Sensi decide di ingaggiare Zeman per rilanciare la piazza giallorossa che nella stagione precedente aveva combattuto per la salvezza.

Un allenatore da sempre contraddistinto anche per il suo atteggiamento austero e rigido, molto sintetico ma chiaro nell'esprimere le sue idee.

Allenatore della S.S. Lazio 1994-1997
Allenatore della S.S. Lazio 1994-1997

Le condizioni 

L'ultimo aggiornamento sulle sue condizioni lo vedono vigile e lucido dunque non in pericolo di vita, ma comunque ricoverato per i vari accertamenti del caso.

 

ESCLUSIVA | Barbazza: "La Juventus deve fare risultato. Baroni? Sta facendo bene"
CdS | Lazio, si va verso i 29 mila abbonamenti: il dato