Spesso è chiamata in ballo l'intelligenza artificiale per stabilire l'andamento di eventi futuri. Questo non solo in ambito calcistico ma anche al di fuori. In questo caso la notizia sta rimbalzando in campo calcistico o meglio quello delle Nazionali di calcio. I mondiali di calcio sono un evento particolarmente seguito che riesce ad appassionare anche coloro che non sono davvero appassionati di calcio. Tutti si avvicinano al calcio, in ogni paese del mondo, sostenendo con innata passione la nazionalità che li rappresenta.

Il verdetto dell'intelligenza artificiale sul prossimo mondiale

L'attenzione cade ovviamente su quella che sarà la previsione del prossimo mondiale. Quest'ultimo si giocherà nel 2026, tra soli due anni, coinvolgendo i seguenti Paesi: Messico-Canada-Stati Uniti. La prima domanda che tutti si pongono è chi sarà la nazionale che riuscirà ad alzare la prestigiosa coppa del mondo al cielo. Risposta forse inaspettata, anche se non per tutti, la protagonista che trionferà sarà nuovamente l'Argentina, un bis storico che non può che entrare nell'eterna storia della nazionale albiceleste. 

I prossimi mondiali

Tutti i fans di calcio davanti alla previsione delle nazionali vincenti del mondiale non possono che seguire una linea temporale, davanti un evento che si gioca ogni 4 anni. Quindi, dopo la previsione del prossimo mondiale del 2026, la domanda che nasce spontanea è: nel 2030? E la risposta è arrivata puntuale da parte del sistema che vede protagonista il calcolo dell'intelligenza artificiale. Il paese che dovrebbe alzare la coppa al cielo è il Brasile, proprio così, dopo l'albiceleste toccherà alla selecao.

Quando l'Italia potrà gioire nuovamente

Anche l'Italia rientra nelle previsioni soggette all'intelligenza artificiale. Gli azzurri torneranno a vincere, ad alzare la prestigiosa coppa del mondo al cielo. Unico dettaglio che dovranno passare ancora molti anni. La data stabilita dall'intelligenza artificiale è il 2054. Esattamente tra ben 30 anni, da capire se il tifoso italiano metterebbe una firma per un risultato simile o se il desiderio di vittoria non lascerebbe aspettative simile.

L'outsider

La grande sorpresa arriverà nel 2058, quando la prima nazionale africana si siederà sul trono del mondo: secondo l'intelligenza artificiale sarà la Nigeria.

La classifica completa

2026: Argentina
2030: Brasile
2034: Francia
2038: Germania
2042: Spagna
2046: Inghilterra
2050: Olanda
2054: Italia
2058: Nigeria
2062: Argentina

 

 

Lucas Biglia sulla Lazio di Baroni e i suoi uomini
Guendouzi: "Lazio? Contento della mia scelta. Poi mangio molto bene"