Depositphotos
Depositphotos

Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Lazio è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale ricordando i tempi della capitale. Presente con lui anche Delio Rossi, che lavorò con lui da allenatore in quella Lazio. L'intervista ha lasciato spazio ad emozione e nostalgia per quegli anni belli in cui Sabatini ha sentito di fare qualcosa di importante e grandioso.

Le sue parole sui tempi alla Lazio

Bellissima parentesi alla Lazio. Abbiamo creato una squadra dal nulla ed è diventata formidabile, avevamo un centrocampo incredibile. Davanti avevamo Pandev e Rocchi, una coppia di attaccanti straordinaria. Vignaroli era un buon giocatore, ragazzo educato con tecnica. Per il suo acquisto hanno massacrato anche me, i tifosi me lo ricordano ancora. Io con Delio Rossi sono stato molto bene, ho un bel ricordo. All'inizio abbiamo sofferto, poi la squadra è decollata, eravamo veramente forti. Io mi sono divertito molto.

Gli anni alla Lazio e gli acquisti

Walter Sabatini ha lavorato nella società biancoceleste dal 2004 al 2008, i primi due anni Lotito gli ha fatto ricoprire il ruolo di consulente di mercato, nel 2006 poi è diventato a tutti gli effetti direttore sportivo dopo l'addio di Carlo Osti. Gli acquisti più prestigiosi di quegli anni sono stati nomi come Kolarov, Muslera, Lichtsteiner, Rocchi, Pandev e ancora Radu. Quest'ultimo entrato nella storia della prima squadra della capitale. Giocatori marchiati Sabatini che rimarranno nella memoria dei tifosi biancocelesti, arrivati da realtà piccolissime e sconosciute sono diventati grandi calciatori che hanno scritto la storia biancoceleste.

Fraioli
Champions League, la Juventus vince e convince contro il PSV
Lazio, oggi controllo decisivo per Castellanos dopo l'infortunio