Baroni

Nonostante una prestazione non brillante, soprattutto nel secondo tempo vista la superiorità numerica, la Lazio torna a vincere e sfata il tabù Lecce. Al termine della partita, Marco Baroni ha commentato così la vittoria ai microfoni di Sky Sport.

Baroni

Le parole di Baroni a Sky Sport

Una gara complicata. Il Lecce ha fatto una gara che ci dà noia, ma lo sapevamo. La squadra ha cercato di mettere più qualità possibile. Nel secondo tempo abbiamo crossato tanto, 17 cross, questa squadra in 58 giorni ha fatto 10 vittorie. È un gruppo che sta sul pezzo, lavora, ha mentalità. Queste partite sporche sono importanti, le porti in fondo solamente se ci credi. Voglio fare i complimenti ai ragazzi. La squadra è un po’ meno brillante, nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che ci alleniamo il 24 e il 26, ma dobbiamo anche recuperare le energie. Abbiamo tante partite addosso, e questo ci porta a essere un po’ più sporchi. Ripeto: la squadra c’ha creduto, quando sei in inferiorità numerica per me è ancora più difficile. Bisogna rimanere lucidi, equilibrio.

Il Natale di Baroni

Cosa farò a Natale? Vado dalla mia famiglia, stacco anche io. Un gruppo che lavora, stiamo anche bene insieme. Ci sono tanti impegni, tanti viaggi, abbiamo anche Dia e Castellando che stanno anche pagando le convocazioni in Nazionale, qualche problemino fisico. Sono cose normali. Con la capacità della squadra di farmi alternare i vari giocatori nei vari match, dobbiamo cercare di sopperirla.

Nella pagina successiva le parole di Baroni a Dazn

Lecce-Lazio, tensione alle stelle: sassi in campo e caos finale
Lecce-Lazio: Marusic regala una vittoria sudata. Le pagelle