SERIE A | La Juventus supera di misura l'Hellas Verona. La Fiorentina sbanca San Siro contro l'Inter. Vince anche l'Atalanta
Il sabato degli anticipi della 28° giornata di Serie A si chiude con la vittoria della Juventus. I bianconeri, all'Allianz Stadium di Torino, hanno superato per 1-0 l'Hellas Verona. Il gol decisivo è di Moise Kean, arrivato al 55' del secondo tempo. La squadra di Allegri sale a quota 44 punti, momentaneamente a -3 dalla Roma sesta in classifica. Seconda sconfitta consecutiva per il Verona dopo il 3-1 arrivato in casa della Sampdoria, che resta al terz'ultimo posto con 19 punti, a -5 dallo Spezia quart'ultimo.
Dopo quella dell'Atalanta contro la Cremonese, è arrivata un'altra vittoria esterna nel secondo anticipo della 28° giornata di Serie A. Allo Stadio San Siro di Milano, vince 0-1 la Fiorentina contro l'Inter. A decidere un match ricco di occasioni da entrambe le parti, è il centrocampista Viola Giacomo Bonaventura che, al 53', colpisce di testa su sviluppo di calcio d'angolo.
Quinta vittoria consecutiva in campionato per la squadra di Italiano, che vola così all'ottavo posto in classifica con 40 punti. Per l'Inter invece, arriva il terzo pesante k.o. consecutivo, dopo quelli contro Spezia (2-1) e Juventus (0-1). I nerazzurri restano così al terzo posto in classifica, a -2 dalla Lazio seconda, con la coppia Milan-Atalanta quarta a due punti.
Alle 15.00 è iniziata a Cremona la ventottesima giornata di Serie A, che ha visto opposte la Cremonese di Ballardini all'Atalanta di Gasperini. Grazie all'uno a tre finale, gli orobici restano attaccati al treno europeo, salendo a quota 48 punti, raggiungendo il Milan che domani sera sarà impegnato al Maradona. Gli uomini di Gasperini hanno sbloccato la gara allo scadere del primo tempo, grazie al gol di De Roon, al quale ha risposto Ciofani, che su calcio di rigore ha riportato il punteggio in parità. A riportare in vantaggio i bergamaschi è stato Boga, che al minuto 73' ha capitalizzato l'assist di Hojlund. A chiudere il match è stato il solito Lookman, andato a segno in pieno recupero.