Il destino beffardo per Gaetano Castrovilli che bagnerà il suo esordio dal primo minuto con la maglia della Lazio contro la Fiorentina. Non sorprende la scelta del pugliese dopo la conferenza stampa di ieri di Marco Baroni in cui annunciava diversi cambi di formazione in vista dei cinque impegni racchiusi nei prossimi quindici giorni. La sorpresa però riguarda il ruolo in cui sarà impiegato visto che sarà titolare in mediana al fianco di Matteo Guendouzi. La trasformazione da trequartista a regista è in corso da un paio di settimane e ora Baroni lo considera pronto a lanciarlo nella mischia contro la squadra che lo ha portato in Serie A. Panchina quindi per Rovella che sarà preservato in vista della gara europea di mercoledì sera ad Amburgo contro la Dinamo Kiev. Non è l’unica novità di formazione visto che in attacco toccherà a Noslin sostituire l’infortunato Castellanos, l’olandese si muoverà da centravanti per aprire varchi alla batteria dietro di lui composta da Isaksen, Dia e Zaccagni. Il danese vince ancora il duello con Tchaouna mentre il senegalese ha blindata una maglia da titolare sulla trequarti con compiti di inserimento in area avversaria per finalizzare. L’ultimo cambio arriva in difesa dove Romagnoli osserverà un turno di riposo con al centro la coppia tutta spagnola formata da Patric e Gila a protezione di Ivan Provedel. Confermati invece sulle corsie laterali Lazzari a destra e Nuno Tavares a sinistra. Non partiranno con i compagni per Firenze l’affaticato Castellanos e Gigot, indietro di preparazione oltre che fermo ai box per una contusione alla spalla.

Noslin

PROBABILE FORMAZIONE

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Pellegrini, Romagnoli, Vecino, Rovella, Dele Bashiru, Tchaouna, Pedro.

Squalificati: -

Diffidati: -

Indisponibili: Gigot, Castellanos

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodo, Bove, Cataldi, Gosens; Colpani, Sottil; Kean. All.: Raffaele Palladino. 

A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Comuzzo, Moreno, Kayode, Parisi, Ikoné, Richardson, Kouamé, Adli, Gudmundsson, Beltran.

 

ARBITRO

Matteo Marcenaro della sezione di Genova

Assistenti: Stefano Del Giovane (sezione di Albano Laziale) – Damiano Di Iorio (sezione di Vco)

IV uomo: Andrea Colombo della sezione di Como

VAR: Rosario Abisso (sezione di Palermo)

AVAR: Daniele Chiffi (sezione di Padova)

Buon compleanno all'ex centrocampista della Lazio Giuliano Giannichedda!
Ex Lazio, Raul Moro: "Andarmene non è stato difficile. Meritavo più spazio"