Lazio, la decisione sul ricorso per la squalifica di Guendouzi: ecco quando tornerà in campo
Il centrocampista biancoceleste era stato sanzionato in seguito all’espulsione nel match con il Milan dello scorso 1° marzo. Disposta anche un’ammenda di 10.000 euro
Buona notizia in casa Lazio. Questa mattina è arrivato il verdetto sul ricorso presentato dal club biancoceleste per la squalifica di due giornate per Mattéo Guendouzi, centrocampista della Lazio espulso lo scorso 1° marzo nel match che ha aperto la 27° giornata del campionato di Serie A, Lazio-Milan. La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello ha accolto il reclamo presentato dai biancocelesti, riducendo le due giornate ad una sola. Guendouzi quindi, dopo aver scontato la squalifica nel match di lunedì contro l'Udinese, può tornare a disposizione per la prossima gara, con la Lazio che sarà di scena in casa del Frosinone, sabato 16 marzo alle ore 20:45, per la 29° giornata di Serie A.
Di seguito il comunicato ufficiale, pubblicato sul sito della FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Figc.it, sul verdetto dopo il ricorso presentato dalla Lazio:
"La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Umberto Maiello, ha parzialmente accolto il reclamo della Lazio, riducendo da due a una giornata di gara (e un’ammenda di 10.000 euro) la squalifica inflitta a Mattéo Guendouzi.
Il centrocampista biancoceleste era stato sanzionato dal Giudice Sportivo in seguito all’espulsione nel match con il Milan dello scorso 1° marzo valido per la 27ª giornata del campionato di Serie A".