Il Messaggero | verso Twente-Lazio, stasera un’opportunità per Dele-Bashiru e Dia?
I due calciatori attendono di poter essere protagonisti della partita
Si giocherà stasera a Enschede Twente-Lazio, il terzo match di Europa League attesissimo dai tifosi, il terzo di quest’anno dopo le due schiaccianti vittorie contro Dynamo Kiev e Nizza. La squadra nella giornata di ieri ha raggiunto la città olandese e in conferenza stampa sono intervenuti il mister Baroni e il protagonista di quest’anno Pedro, uno dei migliori nelle ultime di Europa. La partita sarà giocata con assoluta consapevolezza e determinazione, soprattutto dopo la delusione di Torino. Chiunque scenderà in campo darà il massimo per i 3 punti stasera e per continuare la striscia di risultati positivi europei. Come riporta Il Messaggero, la serata di stasera potrebbe rappresentare una grande occasione per diversi calciatori bianco celesti.
Dele-Bashiru attende la partita
La serata di oggi potrebbe essere per Dele-Bashiru un’opportunità per dimostrare il suo valore. Baroni avrebbe finalmente intenzione di schierare il giovane come vertice basso insieme al compagno più esperto Vecino. Il nigeriano, anche nei prossimi mesi, dovrà contendersi un posto con Rovella e Guendouzi ( rimasto a Formello). Anche Rovella, tra l’altro, ha giocato diverse partite e ha speso molte energie, motivo per cui Dele-Bashiru torna a essere un’ottima soluzione. Infatti, la Lazio, dopo la cessione di Cataldi a fine agosto, gli ultimi giorni di mercato, e dopo l’esclusione di Castrovilli dalla lista Uefa, si presenta in Europa con soli quattro centrocampisti: Dele-Bashiru stasera non può tirarsi indietro, rappresenta la pedina perfetta di cui hanno bisogno Baroni e squadra. In campionato non gioca dal 31 agosto e all’esordio in Coppa ha segnato un grande goal ad Amburgo, sua città natale, servendo anche un assist per il compagno Dia.
Anche Dia si candida
Uno dei grandi protagonisti di quest’anno è il senegalese, arrivato dalla Salernitana. Soprattutto dopo essere stato “sacrificato“ per l’espulsione di Romagnoli a Torino al 24º minuto, stasera il calciatore aspetta una grande opportunità e vuole riprendere la strada del goal. Proprio lui, infatti, aveva segnato una doppietta al debutto con la Dinamo Kiev, dopo quella in Nazionale, per un totale di otto, considerando quelle con la Salernitana e la Lazio in campionato. La sua media parla chiaro: una rete ogni 79 minuti, un trend spezzato dall’espulsione di Romagnoli contro la Juventus.
Altre scelte
Stasera i riflettori saranno puntati anche e soprattutto sul neo difensore biancoceleste Gigot, atteso dai tifosi per l’esordio in maglia biancoceleste. A sinistra Pellegrini per far rifiatare Tavares, a destra Marusic dovrà fare uno sforzo in più e giocare sia stasera che domenica, considerando l’infortunio del collega Lazzari che non sarà disponibile fino alla partita contro il Como. Per Mandas, invece, si avvicina l’opportunità di proteggere la porta stasera.