Le pagelle di Atalanta-Lazio: Gila e Rovella al top! Dele double-face
Le votazioni dei giocatori della Lazio dopo l'importantissima vittoria contro l'Atalanta

La Lazio è viva. Dopo un periodo di annebbiamento arrivano tre punti fondamentali su un campo difficilissimo come quello di Bergamo. La squadra di Baroni di voglia e grinta strappano tre punti fondamentali che rilanciano la Lazio in classifica. Rovella e Gila conducono una partita eccezionale, bene anche Provstgaard e Belahyane. Peccato per l'infortunio di Nuno Tavares e la prestazione di Tchaouna
Le pagelle di Atalanta-Lazio
Mandas: 7

Blocca tutto il possibile mostrando una sicurezza fuori dal comune. Prodigioso al 50' con un vero miracolo di puro istinto su Retegui.
Lazzari: 5.5
Tanta corsa alternata a tanta imprecisione. In marcatura è attento ma palla al piede un po' troppo deficitario.
Gila: 8
Un monumento la sua partita. Toglie le castagne dal fuoco in più di un'occasione risultando provvidenziale soprattutto su Retegui. Mette a tacere le critiche ricevute dopo Bologna con una partita eccezionale.
Gigot: 7
Ottima partita quella del centrale francese che inanella una serie di anticipi, recuperi ed interventi sempre precisi e corretti. Dal 68' Provstgaard: 6
Nuno Tavares: 5.5
Subisce l'ennesimo infortunio della sua stagione, un vero e proprio calvario. Nella mezz'ora che ha giocato era stato attento in marcatura ma con qualche imprecisione in uscita. Dal 34` Pellegrini: 6
Rovella: 8
Polmoni, grinta e qualità. Partita sopra le righe del numero 6 che tra interdizione e possesso domina il centrocampo. Sensazionale.
Belahyane: 6
Partita ordinata quella del centrocampista marocchino. Pochissime sbavature e tante giocate in sicurezza. Ha dimostrato di poterci stare tranquillamente in questa Lazio.
Tchaouna 5
Prestazione opaca quella del numero 20, tanti (troppi) gli errori con il pallone tra i piedi. Baroni non soddisfatto lo sostituisce a fine primo tempo. Dal 45' Isaksen: 7.5 È suo il premio di MVP, entra e sblocca il risultato. Altro passo rispetto a Tchaouna.
Dele-Bashiru: 6
Partita da interruttore On/Off la sua. Nel primo tempo sbaglia davvero troppi passaggi. Nella seconda frazione si accende ed è suo l'assist che porta all'1-0, condito da tanta corsa e applicazione. Doubleface.
Zaccagni: 6
Tanta sostanza e impegno, è il capitano e si vede. In una partita in cui non si mette eccessivamente in mostra dà il suo apporto non manca il carattere del Dieci. Dal 68' Noslin: 5.5
Dia: 6
Lavoro di raccordo per il senegalese, che alterna buone fasi a momenti di opacità. Dal 84' Vecino: SV
La pagella di Baroni
Voto: 7
Una Lazio che dal punto di vista tecnico non è sui livelli che ha dimostrato di poter stare, ma ciò che contava di più erano i tre punti e sono arrivati. La voglia di uscire da un periodo negativo si è vista.