Sarri può tornare ad allenare: lo vogliono i Friedkin
L'allenatore è senza panchina dopo l'ultima esperienza alla Lazio
Avrebbe del clamoroso l'indiscrezione secondo cui l'ex allenatore di Napoli e Lazio Maurizio Sarri potrebbe tornare presto ad allenare.
Dopo la sua esperienza tra i biancocelesti capitolini terminata con le sue dimissioni il 13 marzo 2024, con una Lazio al nono posto in classifica, l'allenatore nativo di Napoli ha sempre dichiarato la sua voglia e disponibilità a rimettersi in gioco.
In realtà, l'allenatore avrebbe anche rifiutato diverse offerte pervenutegli soprattutto dall'estero. Si parlava infatti di Fenerbahçe che gli avrebbe offerto un ricco contratto, poi rifiutato.
Lo vogliono i Friedkin
L'intenzione dell'allenatore sarebbe quella di avviare un progetto con giovani interessanti da far crescere.
Ma ecco l'indiscrezione riportata dal Corriere dello Sport, secondo cui l'allenatore sarebbe il primo nome nella lista dell'Everton, alla ricerca di un sostituto di Sean Mark Dyche, che in queste prime cinque giornate ha conquistato solo un punto con i toffees. Pare dunque che l'idea di Sarri possa essere molto concreta.
Everton acquistato dagli imprenditori americani
L'Everton è stato recentemente acquistato dai Friedkin. La notizia dell'acquisizione della squadra è arrivata proprio lunedì, nonostante le rassicurazioni ai tifosi della Roma:
Rimaniamo investitori attivi nel settore sportivo. Amiamo il bel calcio. L'eventuale acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma.