GdS | Massimo Maccarone su Sarri: "Sempre tanta cura nei dettagli, con l'esperienza cerca il meglio. La Lazio dovrebbe assecondarlo nelle richieste"
Massimo Maccarone è stato attaccante dell'Empoli ai tempi di Sarri ed è stato contattato dalla Gazzetta dello Sport per tre domande sul suo ex allenatore.
"Sarri è bravissimo a capire come sfruttare al meglio la rosa a disposizione. I concetti di gioco sono gli stessi fra le varie squadre, cambiano i moduli e il modo in cui si scende in campo. Quel che non cambia è la difesa, sempre rigorosamente a 4, ma dal centrocampo in su è bravo a mischiare le carte. Più passano gli anni più sa cosa chiedere ai vari calciatori. La Lazio gioca bene, molto bene, secondo me non ha ancora finito il percorso di crescita.
Mi sembra che in questa stagione la Lazio abbia avuto un po' di problemi con la rosa, considerata un tantino corta. Se la società dovesse mettere a disposizione di Sarri una panchina più lunga, potrebbe anche ambire allo scudetto. Non sarà facile e bisognerà muoversi bene sul mercato, ma se si dovesse lavorare bene il risultato potrebbe essere massimo. Sarri può gestire una rosa più lunga di quella attuale con grande abilità, a maggior ragione dopo due stagioni così positive al termine delle quali ha sicuramente conquistato lo spogliatoio.
Lui è sempre stato molto attento ai dettagli, non lascia niente al caso. Sa prevedere eventuali problemi e reagire bene agli imprevisti, farebbe bene la Lazio ad assecondarlo nelle sue richieste e ad affidarsi completamente a lui. Sarri merita tanta fiducia."