Attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul proprio sito, la Fiorentina ha dato la triste notizia pochi minuti fa: all'età di 57 anni, è morto il Direttore Generale della squadra Viola Joe Barone.

Il Direttore Generale della Fiorentina era ricoverato all'ospedale “San Raffaele” di Milano, dopo il malore che lo ha colpito nel pomeriggio di domenica scorsa, prima dell'inizio della sfida tra la sua Fiorentina in trasferta contro l'Atalanta, in programma alle ore 18:00. La gara, dopo la notizia del malore accusato da Joe Barone, è stata rinviata a data da destinarsi.

Sono tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza al club viola e alla famiglia di Joe Barone che stanno arrivando in questi minuti, appresa la notizia della sua scomparsa. Tra questi c'è anche quello della Lazio che, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha voluto mandare il proprio messaggio di cordoglio:

"La S.S. Lazio partecipa commossa al cordoglio della famiglia di Joe Barone, Direttore Generale dell’ACF Fiorentina.

Il Presidente Lotito, tutta la dirigenza e la squadra si uniscono commossi al dolore delle persone a lui care e del club gigliato".

Oltre che sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha pubblicato il proprio messaggio di cordoglio, per la scomparsa di Joe Barone, anche sul proprio profilo ufficiale Twitter:

Lutto nel mondo del calcio, è morto Joe Barone: aveva 57 anni. Il comunicato della Fiorentina
A.S. Roma e S.S. Lazio, per lanciare un messaggio contro il razzismo e ogni forma di discriminazione attraverso la campagna “Keep Racism Out”