Fraioli
Fraioli

In pochi avrebbero potuto immaginare ad inizio stagione che il match tra Lazio e Bologna potesse valere per un piazzamento in Europa. Due squadre in forma: i rossoblù soprattutto, ma anche i biancocelesti hanno decisamente cambiato marcia dopo un inizio di stagione molto stentato e dopo il successo contro il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di UEFA Champions League. Allo ‘Stadio Olimpico’ ci saranno in palio punti molto importanti. I laziali occupano momentaneamente il settimo posto con 37 punti, sono un gradino sotto i ‘cugini’ della Roma, ma hanno anche una partita da recuperare e sono reduci dalla convincente vittoria di Cagliari. Il Bologna si gode il quarto posto in compagnia dell’Atalanta a quota 42 punti, raggiunto dopo il successo contro la Fiorentina nel recupero di campionato. Gli uomini di Thiago Motta stanno continuando a stupire e soprattutto giocano bene. Un successo darebbe ad entrambe le squadre consapevolezze in più per il finale di stagione. 

I bookmakers danno come favoriti per il match gli uomini allenati da Maurizio Sarri.

I biancocelesti partono davanti nei pronostici - La stagione entra nel vivo e così anche la corsa all’Europa. Lazio e Bologna possono giocarsi le proprie carte fino alla fine. La loro posizione è buona così come la loro condizione fisica. Un successo dei biancocelesti è quotato da Betclic a 2.26, un pareggio a 3.10 ed una vittoria dei rossoblù a 3.38. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.46, mentre l’Under 2.5 a 1.49.

L’ultimo precedente in Serie A fu 2-1 laziale - L’ultima volta che Lazio e Bologna si sono affrontate allo ‘Stadio Olimpico’ era addirittura il 14 agosto 2022. In quel caso i biancocelesti prevalsero per 2-1. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 11.00 (Sisal la quota a 10.00). Le ipotesi considerate più probabili sono l’1-0 biancoceleste e l’1-1 finale che Betclic quota a 6.60.

Non solo Immobile, Felipe Anderson e Isaksen scalpitano -

 Ciro Immobile, che da poco ha raggiunto i 200 gol in Serie A, rimane l’uomo più atteso in fase offensiva della Lazio. Un suo gol è quotato da Betclic a 2.40. Cercheranno la via del gol anche Felipe Anderson e Gustav Isaksen. Una loro rete è quotata da Betclic rispettivamente a 3.80 e a 4.25. Gli uomini più attesi dei felsinei sono certamente Joshua Zirkzee e Riccardo Orsolini. Un gol del nederlandese è quotato da Betclic a 3.40, uno dell’azzurro a 3.80.

Cds | Lazio-Bologna, quante assenze per i biancocelesti
Repubblica | Ha annullato Harry Kane e ora vuole il bis con Zirkzee, Gila è il “muro” di Sarri