Libor Kozak - LazioPress
Libor Kozak - LazioPress

Cosa ne pensi del nuovo formato dell'Europa League, ti piace?

Prima ero pessimista quando l'ho sentito per la prima volta, ora più la vedo più penso che possa essere una cosa positiva, aspettiamo ancora ma sono fiducioso.

Nel 2012/13 sei stato il capocannoniere dell'Europa League, che ricordo hai di quella stagione?

Quella stagione è stata per me a luci e ombre: in Europa League facevo tanti gol e facevo bene, mentre in campionato non sono riuscito a segnare avendo anche tante occasioni e quindi da un lato non bene ma dall'altro ho fatto bene in Europa League e mi sono fatto vedere quindi è stato speciale fare tanti gol in Europa.

In Europa League ti trasformavi e hai segnato tantissimo, come te lo spieghi?

Non so spiegare esattamente il perché, in Europa sentivo la fiducia del mister sapevo che in Europa avrei giocato io e sentivo la fiducia che mi è stata data, è vero poi che mi andava tutto bene facendo i gol, poi in campionato purtroppo facevo fatica.

Europa League
Pallone Europa League - LazioPress

Hai avuto modo di seguire la Lazio, che impressione ti ha fatto? Può far bene in Europa League?

Seguo sempre la Lazio tutti gli anni, mi è rimasta nel cuore. Nell'ultimo periodo anche se ci sono state tante cadute, la Lazio è sempre finita bene: l'anno scorso ha fatto la Champions League, quest'anno gioca in Europa e penso possa continuare a far bene. La squadra è cambiata tantissimo, ma il mercato è stato fatto e spero che andrà tutto per il meglio.

Per concludere ti chiedo che emozioni hai vissuto quando due anni fa davanti ad un Olimpico pieno sei tornato per festeggiare i dieci anni dalla Coppa Italia?

Sono tornato dopo un po' di anni all'Olimpico e tornare negli spogliatoi e sul campo davanti a tutta la gente è stato bellissimo, ho vissuto emozioni incredibili. Lì ti rendi conto che hai fatto davvero qualcosa, che sei stato una parte di storia di un grande club e di una grande tifoseria. Sono emozioni grandi e porto con me bellissimi ricordi di tutti gli anni passati con la Lazio, cerco sempre di venire a vedere la Lazio ed ogni volta che torno è un'emozione bellissima.

Lazio, Rambaudi: "E' iniziato un nuovo ciclo, aspettiamo a giudicare"
Giudice Sportivo, ammenda per la Lazio: quanto dovrà pagare