Provedel 5 - Respinge con i piedi su Radonjic stile portiere di hockey, un salvataggio vanificato pochi istanti dopo con l'erroraccio sul tiro di Ilic che regala la vittoria al Torino. Tiene lo 0-1 sull'attaccante serbo parando di istinto.

Marusic 5,5 - Tornato nel mood in cui non sbaglia nulla di grave ma non si ricordano nemmeno delle sue giocate.

Dall'81 Pellegrini 6 - Bagna il suo esordio all'Olimpico con una sconfitta. Entra nei minuti finali quando prova a buttare nella mischia qualche cross.

Patric 6,5 - Spesso si ritrova a duellare contro Radonjic a campo aperto e non sfigura sbrogliando anche un paio di situazioni pericolose.

Dal 69' Casale 6 - Entra praticamente per lanciare lungo e sfruttare la sua altezza sulle palle inattive che tanto viene ignorata.

Romagnoli 6 - Gara solida gestendo senza affanni un Sanabria ispirato nel 2023, ricorre alle cattive qundo serve per evitare pericoli.

Hysaj 6 - Costantemente in proiezione offensiva nella prima parte di gara con la Lazio che attacca molto dal suo lato. Su di lui c'è un episodio dubbio ma Ghersini lascia giocare.

Dal 69' Lazzari 6 - Entra lui e si spegne Felipe Anderson che dovrebbe innescarlo, prova a mettersi in proprio ma i suoi cross non vengono sfruttati.

Milinkovic 6 - Che sarebbe stata una partita tosta lo sapeva, gioca con almeno due avversari sempre francobollati ad impedirgli ogni possibile invenzione. L'impegno non manca, il guizzo vincente si.

Vecino 5,5 - La scelta di puntare sul'uruguaiano ci stava per contrastare fisicamente i granata pagando qualcosa in fase di impostazione. La rete di Ilic cambia l'andamento della gara e diventa naturale il cambio.

Dal 54' Marcos Antonio 6,5 - A differenza di Vecino porta intensità e qualità alla manovra dando continuità al gol della scorsa settimana. Con questo ritmo può diventare utile alla squadra.

Luis Alberto 5,5 - Non c'è azione dove non tocca il pallone ma stavolta combina davvero poco. Prova la conclusione un paio di volte impensierendo Milinkovic e spara in curva un calcio d'angolo che fa borbottare lo stadio.

Pedro  5,5 - Spazi intasati e gara bloccata, un solo guizzo nei secondi iniziali e poi tanto rincorre gli avversari nella propria metà campo. A parziale discolpa c'è una Lazio che insiste molto sul fronte opposto.

Dal 54' Immobile 5,5 - Stoico nello scendere in campo nonostante una frattura alle costole, ci mette impegno ma non basta. Ha gettato il cuore oltre l'ostacolo ma senza fortuna.

Felipe Anderson 5,5 – Tanti movimenti ma incide poco finchè è centrale, spostato sulla fascia parte bene per poi spegnersi dopo una pallonata nelle zone che fanno male.

Zaccagni 6 - Spaventa Milinkovic con un colpo di testa dopo pochi secondi che il portiere granata tiene sulla linea. Ci prova con continuità prendendosi un numero indefinito di falli su cui Ghersini sorvola con le sanzioni agli avversari.

 

All. Sarri 5,5 - Il Torino di Juric si conferma la sua bestia nera contro cui la Lazio non riesce mai a vincere. L'errore di Provedel pesa sull'economia di una partita comunque difficile senza essere mai riusciti a impensierire seriamente Milinkovic.

Lazio-Torino, Felipe Anderson nel post partita: “Sto bene anche se ho subito qualche colpo”
Lazio-Torino, Buongiorno all’intervallo: “Non dobbiamo mollare”