Nel pomeriggio, attraverso i canali ufficiali della Lazio, è andata in scena una nuova puntata di Ente Morale dove è intervenuto il dottor Rodia: il responsabile dello staff medico dei biancocelesti ha parlato dell'importanza della nutrizione. Queste le sue parole

Rodia Castellanos

Le parole di Rodia a Ente Morale

E' molto importante la vitamina C non solo per prevenire gli infortuni ma soprattutto per l'idratazione, anche per le condizioni climatiche e per la partita. Consideriamo anche che la prima partita di Serie A quest'anno è stata il 18 agosto, cambiano le condizioni climatiche ma è importante sempre ripristinare l'atleta nelle sue funzioni nel minor tempo possibile. E' richiesta sempre la guarigione in tempi rapidi.

L’importanza di evitare le ricadute 

Evitare le ricadute, che sono sempre molto temute sia dallo staff che dagli allenatori stessi. Una ricaduta vuol dire creare un vulnus, una cicatrice importante. La vitamina D è un fattore importante, ma cambia la sua importanza tra atleti e persone che invece fanno vite normali. Esistono anche casi di ipovitaminosi per malassorbimento, la complessità di bilanciare gli elettroliti e le vitamine negli atleti è molto più difficile rispetto ad una persona che fa una vita normale.

Salta una panchina in Serie A: arriva il comunicato ufficiale del club
Pedullà su Tavares: "Accertamenti approfonditi entro domani"