Concluso il match tra Monza e Lazio, che ha visto vincere i biancocelesti per 0-2, ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto l'autore della prima rete, ovvero Pedro. Queste le parole dell'attaccante spagnolo:

"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, avevamo l'opportunità di allungare in classifica. Abbiamo fatto una bella partita, soprattutto nel primo tempo dove ci siamo andati a prendere la partita in mano, creando occasioni con il nostro gioco. Oltre al mio gol ed a quello di Sergio, la cosa più importante è stato il lavoro di tutta la squadra. L'abbiamo preparata bene tutta la settimana, il Monza è una squadra molto forte che palleggia ed è difficile recuperare palla. Abbiamo fatto un bel lavoro, una bella vittoria, la cosa più importante. Ora siamo messi bene in classifica, mancano ancora 10 partite ma dobbiamo continuare così per raggiungere il nostro obiettivo. Mancano ancora due mesi, in cui dobbiamo giocare ogni partita come una finale per arrivare lì alla fine. Abbiamo trovato fiducia e personalità, stiamo giocando bene e dobbiamo continuare così. Il risultato dell'Inter è stato buono per noi, ma non possiamo guardare le altre. Dobbiamo giocare come oggi, partita seria e combattuta. Siamo contenti.

Ho giocato più partite in trasferta che a casa. Segnare per me è buono, per aiutare la squadra. Sono contento quando faccio gol, ora lo devo fare anche all'Olimpico. Siamo migliorati tanto rispetto  all'ultima partita contro la Juventus, ma contro di loro è sempre difficile, hanno tanti giocatori forti, giocano bene in difesa ed in contropiede. Sarà una bella partita sicuramente, dobbiamo prepararla bene in settimana".

Monza-Lazio, le esultanze social dei calciatori biancocelesti dopo la vittoria | FOTO
Monza-Lazio, Provedel: "Abbiamo dato continuità alla vittoria nel derby. L'ennesimo clean sheet? E' anche merito della squadra"