Attraverso un post condiviso sui prorpi canali social ufficiali, il tennista italiano Jannik Sinner ha dato un annuncio clamoroso. L'atleta numero 1 al mondo non pareciperà a Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. Una notizia scioccante per tutti i tifosi italiani e gli appasionati, a soli due giorni dall'inzio del torneo. 

Dalla febbre al forfait ufficiale

La situazione era già in pre allarme quando Sinner è stato colpito da una febbre, che però eslcusa l'ipotesi Covid, sembrava essrre passeggiera. Tuttavia, come lo stesso tennista ha riportato, il malessere si è evoluto in una tonsillite che non gli permetterà di rapprsentare l'italia assieme ai sui compagni al torneo.

Di seguito le parole di Sinner:

Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. 
Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. 
Forza Italia

Questo il post:

 

Mercato 2012-2013, i rinforzi nell'anno del 26 maggio
Lazio e Accademia Frosinone: un accordo quinquennale per crescere insieme