Corsa contro il tempo per Arthur e Folorunsho. La Lazio studia un piano per il doppio colpo a centrocampo negli ultimi tre giorni di mercato. Il regista brasiliano è stato proposto dall'agente Pastorello, dopo il mancato ritorno alla Fiorentina nell'affare Nico Gonzalez, e ha trovato il forte gradimento a Formello. La Juventus lo cede in prestito secco. 

La formula per arrivare ad Arthur

I bianconeri stavolta non vorrebbero partecipare all'ingaggio, ma alla fine tutti sanno che lo faranno pur di non pagare 6 milioni a vuoto per tenere un giocatore fermo, fuori rosa e svalorizzarlo oltre modo. Se è superabile dunque in extremis il nodo stipendio, diverso è il rebus relativo agli slot over 22, al momento strabordanti nella Lazio. Dopo aver ricevuto l'ok da Baroni per il 28enne organizzatore di gioco, il ds Fabiani si sta dannando l'anima per risolvere il rompicapo e snellire l'organico. 

Quanti esuberi ancora da piazzare

Senza considerare gli esuberi ancora da piazzare (Basic, Akpa Akpro e André Anderson), con il ritorno di Gila nell'elenco dei 17, già Hysaj sarebbe di troppo in campionato e, in Europa, resterebbe fuori insieme a Pedro. Se arrivasse anche Arthur, dovrebbero uscire tre elementi dall'elenco Uefa e due da quello italiano. Oltretutto dentro un playmaker, non cambierebbe nulla nemmeno tagliando nello stesso ruolo Cataldi, essendo quest'ultimo inserito nella quota extra come prodotto del vivaio. L'unica soluzione potrebbe essere quella di cedere alla richiesta del Celtic Glasgow per Isaksen in prestito oneroso con diritto di riscatto a 14 milioni (la Lazio chiede l'obbligo e il danese vuole restare a Formello), avendo comunque sistemato con i jolly Noslin e Dia le coppie sull'esterno.
Il Messaggero 

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Calciomercato Lazio, i nomi di Fabiani per fare l'ultimo sacrificio