Le pagelle del derby: buona Lazio che vince solo ai punti
I biancocelesti segnano con Romagnoli poi il pareggio di Soulè ed una Lazio che spinge creando senza concretizzare

Mandas 7
Il portiere greco colleziona un'altra bella prestazione. Non sbaglia nulla nemmeno con i piedi. Protagonista di un miracolo nella ripresa su Mancini. Sul gol incassato non può nulla.
Marusic 6,5
Buona prestazione per il montenegrino, copre bene la fascia e anche in fase di spinta fa il suo discretamente.
Gigot 6
Il francese ci mette le sue due caratteristiche migliori: esperienza ed aggressività. Buon derby per lui.
Romagnoli 7
Nel primo tempo sfiora il gol con un colpo di testa in cui il portiere avversario compie una paratona. Inizia il secondo tempo, il difensore laziale ci riprova e stavolta Svilar non può nulla, inserimento e stacco di testa perfetto. Gioca bene anche in fase difensiva.
Pellegrini 6,5
Buon match del terzino sinistro. Un voto che sale automaticamente per l'assist al bacio per il gol di Romagnoli. Meritato il reintegro in squadra.
Guendouzi 6
Il francese impegnato a fare da filtro sulla linea mediana. Partita sufficiente per lui.
Rovella 6,5
Altra prestazione importante per il numero 6 laziale. Il centrocampo è suo, perde raramente un contrasto e non cala mai fisicamente per l'intera durata del match.
Isaksen 6,5
Un primo tempo che lo vede continuamente come minaccia per gli avversari. Il portiere giallorosso Svilar è chiamato a salvare la porta in due occasioni. Entra al minuto 73 Pedro 6 prova a portare freschezza in campo. Ci prova con un tiro dal limite su sui Svilar compie una delle tante parate che salvano i giallorossi.
Dele-Bashiru 6
Fa quello che gli chiede Marco Baroni, muscoli e profondità ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. Entra al minuto 80 Belahyane 6 che riesce a far tirare un pò il fiato ad un centrocampo che stava andando in sofferenza dal punto di vista fisico.
Zaccagni 6,5
Il capitano non perde una palla sulla sua fascia. Nel secondo tempo sfiora il gol con un bellissimo tiro a giro. Esce stremato dal campo dopo che ha dato tutto. Entra al minuto 80 Noslin 6 si muove sulla fascia accentrandosi più che può. Qualche buon filtrante e dagli sviluppi di un corner ha sfiorato il gol non riuscendo però a concludere in porta.
Castellanos 6
La punta argentina fa il possibile. Si nota che non sta al 100% ma da tutto li davanti con un gioco di movimento continuo. Entra al 73simo Dia 6 prova a dare maggiore profondità alla squadra, spizza tante palle alte ed ha l'occasione che rappresenta il più grande rimpianto del match, da due passi scivola quando c'è da concludere da pochi metri e Svilar la para.
All. Baroni 6,5
Un derby decisamente preparato bene dal mister biancoceleste. In campo i suoi uomini portano uno spirito che mancava da un pò. Riesce ad annullare la stanchezza della partita europea di giovedì riuscendo a dominare l'avversario per l'intero match. Punto a favore anche la concentrazione tattica che i suoi calciatori portano sul rettangolo verde.