Lazio-Bologna | Lotito nel post partita: “Baroni è la persona giusta al momento giusto. Dovevamo ricostruire l’ambiente, ora siamo una famiglia”
Le parole del Presidente della Lazio Claudio Lotito al termine del match Lazio-Bologna
Su Baroni
È la persona giusta, al momento giusto nel posto giusto, lo abbiamo scelto io e il direttore perché ritenevamo che potesse interpretare al meglio le nostre scelte. I calciatori ricalcano questa scelta e, ad oggi, siamo una famiglia dove ognuno svolge il suo ruolo nel rispetto dell’altro e rispecchiando l’ aspettativa dei tifosi. Abbiamo ristrutturato l’ambiente perche pensavamo che le persone che c’erano da tanti anni si erano adagiate, abbiamo inserito i persone con voglia di fare e che considerano la Lazio un punto di arrivo e non di partenza.
Sulla squadra e gli obiettivi
Viviamo partita per partita, ma siamo consapevoli che, attraverso sacrificio, lavoro e spirito di gruppo possiamo portare avanti grandi risultati. Memore di questa esperienza sono stato io che ho ritardato in alcuni avvicendamenti perché ero molto legato a persone che pensavo potessero rappresentare la Lazio, questo non accade spesso nel calcio purtroppo. Dobbiamo creare le condizioni per un ricambio fisiologico, ripartendo con persone nuove, altamente motivate ma umili. Non abbiamo ancora fatto nulla, ci aspettano importanti scontri diretti e dobbiamo vedere come si evolve la situazione in Europa. Continuiamo umili e, se manterremo questo andamento, daremo soddisfazioni ai tifosi. Noi stiamo cercando di creare il clima di una famiglia dove tutti sono contenti e uniti, senza concorrenza, ma con la consapevolezza che ognuno di loro avrà il proprio momento. Le scelte le abbiamo fatte anche sul carattere delle persone che per ora dimostrano questa grande voglia di fare bene. Noi vogliamo fare vedere il nostro credo e i nostri valori. C’è tanto lavoro anche da parte dei magazzinieri, dei fisioterapisti, chiunque si deve sentire importante per gli obiettivi comuni. Siamo partiti anche con i lavori dell’Academy, vogliamo che la Lazio rappresenti un punto di riferimento. Poi può capitare anche che qualcuno si perda per strada.