Il pomeriggio della 25ª giornata di Serie A si è concluso con i due match delle ore 15, entrambi finiti in pareggio per 1-1: Empoli-Fiorentina e Udinese-Cagliari.

È stato un punto fondamentale per l'Empoli in ottica salvezza, che ha permesso alla squadra di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione dopo la sconfitta del Sassuolo. Al contrario, la Fiorentina continua il suo periodo di crisi, perdendo punti cruciali per la corsa alla Champions League.

I viola si era portati in vantaggio al 30° minuto con Mandragora, che ha servito Beltran autore di un bellissimo tiro diagonale che ha battuto Caprile. L'Empoli, però, non ha perso la determinazione e ha trovato il pareggio grazie all'ex giocatore della Lazio, Cancellieri, che ha trasformato un rigore dopo essere stato atterrato da Faraoni. Il nuovo acquisto Niang ha preso la palla e ha segnato il gol del pareggio.

Udinese-Cagliari è stato uno scontro diretto per la salvezza, con entrambe le squadre che non stanno attraversando un buon momento. Il Cagliari, reduce da quattro sconfitte consecutive, ha visto il suo ultimo insuccesso in casa contro la Lazio. Ranieri, demoralizzato, aveva persino intenzione di dimettersi, ma la squadra è riuscita a fargli cambiare idea.

L'Udinese, dopo la trionfale vittoria contro la Juventus a Torino, ha affrontato la partita con determinazione. Il match non ha impiegato molto a sbloccarsi, con i bianconeri che hanno segnato al 14° minuto con un tiro all'incrocio dei pali di Zemura, su un intelligente assist di Lucca. Allo scadere del primo tempo, il Cagliari ha trovato il pareggio con il solito Gaetano, che ha segnato il suo secondo gol con il Cagliari in due presenze. Il fantasista ex Napoli, arrivato a gennaio, ha dimostrato tutto il suo valore. Un punto che non aiuta nessuna delle due squadre in questa fase della stagione, ma importante per il Cagliari per non perdere ulteriori punti in classifica.

Nella sfida andata in scena alle 18.00 al Benito Stirpe di Frosinone, gli uomini di mister De Rossi battono con tre reti di vantaggio la squadra di Di Francesco. Il primo tempo nonostante il parziale in favore dei giallorossi vede i gialloblu padroni del campo con ben 17 tiri a 3 ed un expected goals dell'1.25 rispetto al solo 0.10 della Roma, ma i giallorossi terminano la prima frazione avanti grazie alla prodezza di Huijsen (38'). Nella ripresa la Roma rifinisce il punteggio con le reti di Azmoun (71') e Paredes su rigore (81').

Roma che dunque sale a 41 punti ed è sesta dietro al Bologna a quota 45. Frosinone 15° con 23 punti, che vede avvicinarsi la zona retrocessione.

Nel match che chiude la 25° giornata di Serie A, il Monza vince tra le mura amiche contro il Milan per 4-2. Partita ricca di gol e colpi di scena con i padroni di casa che terminano il primo tempo in vantaggio grazie alle reti nel recupero di Pessina su rigore al 45' e Mota al 45+6'. Nell'intervallo Pioli mette a punto una rivoluzione con ben tre cambi, ma viene tradito da Luka Jovic che va sotto la doccia per espulsione diretta a causa di uno schiaffo ai danni del difensore brianzolo, Armando Izzo. Nonostante l'uomo in meno il Milan riesce a pareggiarla grazie a Giroud prima (64') e Pulisic (88') poi, ma dopo appena due minuti al 90' ci pensa Bondo a riportare avanti i padroni di casa, infine al 96' Colombo segna il gol che sancisce la fine della partita sul risultato di 4-2

Milan, che dunque fallisce il sorpasso sulla Juventus e resta terzo con 52 punti; il Monza sale in solitaria all'undicesimo posto a soli tre punti dal Torino, che Giovedì recupererà la partita contro la Lazio.

Lazio a due facce: quanta differenza in pochi giorni
Lazio-Bologna| Calvarese:"Mancata espulsione di Fabbian"