Termina anche la gara delle 20:45 tra Napoli e Inter con il risultato di 0-3. Chalanoglu, Barella e Thuram schiantano i partenopei portano la squadra a quota 35 in prima posizione. Il Napoli invece rimane quinto a 24. _________________________________ Si conclude la sfida delle 18:00 tra Sassuolo e Roma con il risultato di 1-2. A passaarenin vantaggio sono stati i neroverdi con Matheus Enrique, risultato poi rimandato con il rigore di Dybala e la rete deviata di Kristensen. Con il successo i giallorossi si portano a quota 24 in quinta posizione, mente il Sassuolo rimane 15esimo a 15. _________________________________

Si sono concluse le due sfide delle ore 15:00 di questa 14° giornata di Serie A. La Fiorentina non sbaglia in casa contro la Salernitana. Il primo tempo infatti si è concluso sul risultato di 2-0, con le reti dal dischetto dell’argentino Beltran, al minuto numero sei, mentre il raddoppio lo trova con una bella conclusione Sottil undici minuti dopo. Al 56esimo della ripresa, Bonventura firma il 3-0 Viola che chiude la partita. Fiorentina che sale così a 23 punti in classifica, a -1 dalla zona Champions. La squadra di Inzaghi invece, resta con 8 punti all'ultimo posto in classifica.

Pareggio con tanti gol ed emozioni invece quello tra Udinese ed Hellas Verona. Padroni di casa subito avanti di due reti grazie a Kabasele e Lucca, con gli ospiti che accorciano le distanze nel finale del primo tempo con Djuric su calcio di rigore. Nel secondo tempo Ngonge trova un gran gol in rovesciata che pareggia momentaneamente i conti. Al 72esimo però, Lucca riporta in vantaggio i friulani con la sua doppietta personale ma, al settimo minuto di recupero, gli ospiti trovano ancora il gol del pareggio con il colpo di testa di Henry, per il definitivo 3-3. La squadra di Cioffi sale così a 12 punti, a +2 proprio dall'Hellas Verona terzultimo con 10 punti.

Nella sfida delle 12:30 tra Lecce e Bologna è arrivato un altro pareggio. Dopo il vantaggio degli ospiti grazie ad un gol su punizione diretta di Lykogiannis al 68°, i padroni di casa hanno trovato la rete del pareggio nell'ultima azione prima del fischio finale: dopo il controllo al VAR, l'arbitro concede un calcio di rigore al Lecce per fallo di Calafiori ai danni del portiere giallorosso Falcone; penalty che Piccoli trasforma, con il match che si chiude dopo la trasformazione con il risultato di 1-1. La squadra di Thiago Motta si trova quindi momentaneamente al sesto posto con 22 punti, a due lunghezze dal Napoli quarto. Il Lecce, con il punto conquistato, sale a 16 punti, sei in più sul terzultimo posto.

Lazio, in edicola il nuovo calendario ufficiale 2024 dedicato al 50º anniversario dello Scudetto | FOTO
Lazio-Cagliari, in club biancoceleste celebra la parata di Provedel - VIDEO