La Lazio annuncia oggi i convocati per la sfida contro il Cagliari presso la Unipol Domus alle ore 15. Le due squadre inaugurano la giornata di sabato con un confronto di grande rilevanza per entrambe: la Lazio è impegnata nella sua corsa per la Champions, mentre il Cagliari lotta per la salvezza.
Sarri presenta ancora qualche dubbio di formazione, sopratutto sulle fasce. Hysaj sembrerebbe candidarsi a una maglia da titolare facendo accomodare Lazzari in panchina. Marusic, provato a sinistra con l'albanese a destra. Il centrocampo ha solo un piccolo dubbio in regia. Vista la squalifica di Rovella, Cataldi si prepara ma potrebbe essere insediato da Vecino che si gioca le sue chance oggi e mercoledì contro il Bayern in Champions League. Luis Alberto e Guendouzi assolutamente presenti, salvo sorprese dell'ultimo minuto che vedrebbero Vecino mezz'ala e Luis Alberto pronto ad entrare dalla panchina. L'attacco ha una certezza oggi, si chiama Ciro Immobile. Sarà lui a guidare la carica, dando l'esempio alla squadra. Al suo fianco potrebbe rivedersi Pedro, dopo la prestazione opaca di Isaksen a Bergamo, Sarri punta sullo spagnolo per questa gara. A destra c'è sempre Felipe Anderson, nonostante il suo periodo buio, Sarri non può farne a meno.
Si prevede un match non così semplice com'è sulla carta, il Cagliari viene da tre sconfitte consecutive, davanti al su pubblico è una squadra complessa da affrontare. La lotta salvezza è intensa e affollata proprio come quella al quarto posto.
I biancocelesti vengono da una settimana complessa dal punto di vista emotivo, il gruppo sembrava in crisi ma Lotito è intervenuto affidando la situazione a Sarri e Fabiani, quest'ultimo dichiara che la squadra è pronta e unita nel riprendere il percorso giusto. Non ci resta che aspettare, a breve avremmo tutte le risposte.
24° SERIE A | LIVE CAGLIARI-LAZIO 1-3 (26’ AG Deiola, 49’ Immobile, 51’ Gaetano, 65’ F. Anderson))
Cagliari-Lazio, ecco le formazioni ufficiali