Nel corso della trasmissione Lazio Social Club in onda sulle frequenze di Radio Laziale è intervenuto Marco Canigiani, responsabile marketing della S.S. Lazio. Tra le domande dei conduttori e dei radioascoltatori sono stati tantissimi i temi toccati dagli abbonamenti per il campionato a quelli dell'Europa League passando alle tematiche sponsor e logo. Una lunga intervista che ha permesso di fare un focus su molti aspetti legati al marketing biancoceleste.

Campagna mini-abbonamenti Europa

Partiamo già da 16mila abbonamenti in Europa League, perché sono circa 16mila quelli che hanno fatto l'abbonamento Global, se ne stanno aggiungendo circa 1500 e per me si potrà arrivare a circa 20000 totali, che potrebbe essere un ottimo risultato mai raggiunto. 

I prezzi degli abbonamenti

Per gli abbonamenti la curva è a 55€, è un prezzo di 13,50 a partita per i settori popolari.

L'abbonamento si può pagare in tre rate senza interessi, l'abbonamento è molto conveniente. Nel nostro caso è possibile fare anche il cambio nominativo e molte altre società non lo fanno. Tredici euro a partita lo trovi forse nei campi di promozione. 

I prezzi di Lazio-Verona

Vedremo per il futuro, sicuramente lo stadio pieno aiuta la Lazio

Quanti biglietti ci sono a disposizione in Nord per l'Europa League

Curva Nord
Depositphotos

Ancora non abbiamo dati ufficiali, ma in campionato è tutto pieno, in curva abbiamo l'obbligo di lasciare mille posti non venduti, ma abbiamo fatto pressioni su questo e sono stati messi a disposizione 300 posti in curva Nord che sono stati bruciati

Dinamo Kiev Lazio la vendita dei tagliandi

Si deve fare un operazione sul nostro sito, ricevendo un codice e poi si va su un link sul sito della partita. Tutte le informazioni sono sul sito della Lazio.

Quando i biglietti della gara con la Juve

Non dipende da noi ma dalla Juventus, ci devono dare loro le indicazioni, penso che ci vorranno ancora una decina di giorni. 

Come è andata la campagna abbonamenti? 

Personalmente ero in controtendenza, ero sicuro che non ci sarebbe stato un crollo del numero degli abbonamenti. Chi viene a vedere la partita si fa due conti e dice: “mi faccio l'abbonamento”. Abbiamo fatto anche una scommessa nei nostri uffici e ora mi pagano una cena, io avevo detto alla prima fase 24.500 ed eravamo arrivati già a 25.000.

Novità sulle maglie?

La maglia gialla sta avendo molto successo e ce lo aspettavamo, sta avendo grossi riscontri. La critica per la maglia home è arrivata per qualcosa che non ha senso di essere criticato riguardo la scritta Lazio sottosopra, ma la maglia che indossava Gascoigne con lo sponsor Banco di Roma aveva lo stesso motivo, all'epoca era considerata bellissima e ora no? Ha un effetto visivo molto bello.

Sponsor?

Dopo aver firmato l'accordo con Aeroitalia stiamo lavorando su un altro paio di opzioni speriamo di arrivare a buon fine, parliamo di importi rilevanti e dunque non è facile.

Circolava voce di un nuovo logo, c'è qualcosa di vero?

Al momento non ci sono novità sul logo, c'è un lavoro dietro che deve durare qualche anno, è un  pensiero che passa per la mente ma è un'operazione estremamente complessa. Non si riesce a mettere d'accordo tutti, la Juventus ha stravolto tutto: all'inizio è stato criticato mentre adesso viene apprezzato è anche questione di abitudine mentale. Il calcio è trasversale sulle generazione e lo vediamo con le maglie: le persone più grandi vogliono la maglia celeste, i ragazzini quella fluo. Se per la maglia è complicato mettere d'accordo tutti figuriamoci per il logo.

 

 

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