Nella serata di ieri sono iniziate le varie gare di Nations League, una delle competizioni che si giocherà nel corso di queste due settimane di sosta. Tanti calciatori della Lazio coinvolti, specialmente per ciò che riguarda le nazionali europee, collegare di ieri che hanno già portato notizie positive in casa Lazio.

Suoi il 3-1 contro Israele

Mentre l'Italia pareggiava all'Olimpico per 2-2 contro il Belgio, con i gol di De Cuyper e Trossard a firmare la rimonta contro gli uomini di Spalletti, alla Bozsik Arena di Budapest andava in scena l'altra gara del Gruppo 2, con la Francia impegnata contro Israele. La sfida è terminata con l’uno a quattro in favore dei transalpini, che hanno parzialmente riscattato il ko interno contro l'Italia dello scorso settembre, mettendo in ghiaccio il risultato grazie ad un Matteo Guendouzi in stato di grazia. Entrato in campo al minuto 76’, subentrando a Christopher Nkunku, il centrocampista biancoceleste ha messo a segno al minuto 87’ la rete dell’uno a tre, sfruttando il meglio il pallone di Theo Hernandez arrivato dalla sinistra. Dopo soli due minuti la squadra di Deschamps ha siglato la rete del poker, questa volta grazie al talento del Paris Saint-Germain Bradley Barcola, con Guendouzi protagonista con un assist.

A segno a marzo 2022

Diverse le apparizioni di Guendouzi con la maglia della Francia, divise tra qualificazioni mondiali, Nations League, amichevoli e Coppa del Mondo, con il centrocampista biancoceleste che a marzo 2022 aveva vissuto una settimana simile. L’ex Marsiglia fu infatti protagonista nelle sfide che videro la Francia opposta a Costa d'Avorio e Sudafrica: se nel primo caso aveva servito a Tchouamèni l’assist per il 2-1, contro il Sudafrica il francese aveva messo a segno il gol del 5-0, siglato in pieno recupero su assist di Kylian Mbappè.

Continua dunque l'ottimo inizio stagionale del centrocampista biancoceleste, che tra la rete di Torino e una titolarità costante, sta riuscendo a dar seguito alle ottime prestazioni mostrate nel corso della passata stagione, quando senza dubbio è stato uno dei pochi calciatori ad aver offerto un rendimento all'altezza. Già due gol per lui nel corso di questa stagione tra Lazio e Francia, sperando che il suo rendimento possa crescere sotto il profilo numerico. Lo scorso anno il francese è andato in gol in tre occasioni: a dicembre nella sfida di Coppa Italia contro il Genoa, per poi ripetesi nella trasferta di Empoli, a febbraio in quella di Torino. Vedendo come è iniziato il proprio percorso, la speranza è quella di vedere Guendouzi superare il numero di gol siglato lo scorso anno, considerando soprattutto quanto la Lazio abbia perso a centrocampo.

Le ambizioni della Lazio, Lotito: "Scudetto ed Europa League? Parto dal presupposto.."
Sepe: "Lazio? Non sarei andato per fare il terzo portiere". Poi su Dia..