Reina 6,5 - Avvia l'azione del vantaggio pescando Milinkovic con un lancio millimetrico, una soluzione provata più volte durante la gara. Non deve mai fare un intervento compensando bloccando ogni cross che i violi provano a fare.

Lazzari 6,5 - Dal suo mancino dopo una sgroppata di cinquanta metri arriva il primo tiro in porta. E' vivace e si proietta costantemente in avanti per creare la superiorità, in questo momento la sua velocità è un toccasana.

Luiz Felipe 7 - Esce sull'esterno quando si infila Castrovilli prima e Bonaventura dopo, si alterna nella gestione di Vlahovic quando il serbo prova ad accelerare in profondità sventando sempre il pericolo. Esce zoppicando, speriamo non sia nulla.

Dal 77' Patric 6 - Bada al sodo spazzando via ogni pallone che arriva dalle sue parti.

Acerbi 6,5 - Si prende Vlahovic nei duelli aerei e nei contrasti fisici per lasciarlo al compagno di reparto quando il serbo cerca la velocità. Una prestazione convincente dopo le due giornate di squalifica.

Marusic 6,5 - Sta attraversando un eccellente periodo di forma fisica e soprattutto mentale, si vede nella semplicità con cui si alterna a destra e sinistra col medesimo ottimo risultato. Contiene Callejon senza soffrire troppo.

Milinkovic 7,5 - Vola in cielo per mettere a terra il pallone, triangolo nello stretto con Immobile e con la visione periferica manda in porta Pedro per la rete che decide la partita. Nel momento del bisogno il Sergente c'è sempre.

Dal 79' Basic 6 - Un paio di falli conquistati e circolazione della palla nei minuti finali.

Cataldi 6,5 - Tenta poco la giocata difficile preferendo una circolazione palla più sicura ma sempre efficace. Con Sarri ha ritrovato fiducia e continuità tornando ad essere un giocatore importante per questa squadra.

Dall'84' Lucas Leiva SV

Luis Alberto 6 - Primo tempo opaco con qualche pallone perso di troppo, nella ripresa è apprezzabile l'impegno in fase di non possesso dimostrando di avere nelle corde l'intensità che l'allenatore gli chiede.

Felipe Anderson 6 - Sta pagando le tante partite ravvicinate, difficilmente accelera premiando le sovrapposizioni di Lazzari. Rivedibili un paio di contropiedi dove sbaglia il passaggio che poteva spaccare la difesa viola.

Immobile 7 – Non calcia in porta nemmeno una volta ma è sempre nel vivo del gioco. Corre, lotta e sgomita in mezzo a Milenkovic e Martinez Quarta con ferocia dando l'esempio ai compagni dell'atteggiamento da avere.

Pedro 7,5 - Serviva una invenzione per sbloccare la partita e arriva ad inizio ripresa con un mancino ad incrociare che si infila sotto l'incrocio. Una gemma che vale tre punti e arriva dopo una prestazione intelligente specialmente in fase difensiva.

Dall'84' Raul Moro SV

All. Sarri 7 - La Lazio vince senza soffrire troppo e mantenendo la porta inviolata, segnali incoraggianti dopo tre giorni di ritiro. Ora serve continuità con il big match di sabato contro l'Atalanta.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Fiorentina, Tare nel pre partita: "Il cambio di gioco non deve diventare un alibi. Luis Alberto? Non c'è niente da dire se rimane fuori una partita"