GIUDICE SPORTIVO | Lazio, confermate le cinque sanzioni dopo Bologna: due biancocelesti entrano in diffida
Dopo tre vittorie consecutive, nell'11° giornata di Serie A, è arrivato un k.o. in casa Lazio. I biancocelesti, sconfitti per 1-0 in casa del Bologna, sono rimasti a quota 16 punti, al decimo posto con cinque punti in meno del Napoli quarto in classifica.
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega Serie A, sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo dopo l'undicesimo turno di campionato. In casa Lazio, dopo la gara in trasferta contro i rossoblù di Thiago Motta, sono state confermate le cinque sanzioni, con due calciatori biancocelesti che sono entrati in diffida: "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario", sono stati ammoniti Luis Alberto e Mattia Zaccagni che, arrivati alla quarta sanzione, entrano così in diffida.
Gli altri tre cartellini gialli in casa Lazio sono di Pedro, "per proteste nei confronti degli ufficiali di gara" (seconda sanzione), mentre Alessio Romagnoli e Gustav Isaksen, arrivati anche loro entrambi alla seconda sanzione, sono stati ammoniti "per comportamento non regolamentare in campo".