Intervenuto ai microfoni di Dazn, l'allenatore dei biancocelesti Marco Baroni ha parlato nel prepartita di Lazio-Empoli per presentare la gara con i toscani. Il mister ha analizzato qualche tema tattico parlando di distanze ed equilibrio, forse quello che fino ad oggi è un po' mancato alla Lazio. Ha poi parlato dello spirito di squadra che i ragazzi devono avere e del transfer emotivo che devono trasmettere ai tifosi. Di seguito le sue parole:

Baroni

Come si gestisce l'entusiasmo mister?

Dobbiamo avere equilibrio, è quello che ho chiesto alla squadra, è la base su cui lavorare. Il momento ci fa piacere ma oggi deve essere la partita della maturità perché sarà difficile. Dobbiamo affrontare la gara con grande attenzione, una grande presenza, sia fisica ma anche emotiva e di essere dentro la gara dall'inizio alla fine.

Sulla tattica:

Si torna alle distanze, all'equilibrio, alla capacità di essere squadra. La prova di maturità è all'interno di questi valori.

È arrivato in punta dei piedi dimostrando i fatti con il duro lavoro. Come la sta vivendo la lazialità?

Benissimo. Prima di arrivare ho letto la storia di questo club. Ecco perché io ho sempre parlato di un trasferimento emozionale che la squadra non deve mai lasciare, la squadra deve spendersi perché il popolo laziale vuole questo. Se lo facciamo anche con un bel gioco è un valore aggiunto, ma noi vogliamo che ogni gara i ragazzi devono lasciare tutto in campo e questo è l'aspetto fondamentale che credo stia piacendo ai nostri tifosi.

 

WOMEN | Lazio-Sassuolo 3-2: prima vittoria in campionato per le biancocelesti
Lazio-Empoli, Anjorin nel prepartita: "Affrontare squadre come i biancocelesti è speciale"