Marco Baroni

L'ex difensore della Lazio Massimo Piscedda, che ha vestito la casacca biancoceleste tra metà anni ‘80 e inizio ’90, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale parlando dell'imminente esordio di Europa League contro la Dinamo Kiev. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com

"Credo che in vista di questo esordio sia giusto dare spazio ai giocatori che sono più in forma" esordisce il tecnico. Poi continua, “Cambiare qualcosina ci sta ma non sono un grande amante delle rivoluzioni totali di formazione”. 

Il vantaggio di Baroni

Baroni quest’anno ha un grande vantaggio che consiste nella possibilità di poter contare su una rosa estremamente livellata. Infatti anche cambiando molte pedine, il valore tecnico della squadra tende a rimanere costante e questo per un allenatore è importantissimo; ha diverse soluzioni che possono essere sfruttate dall’inizio o a gara in corso. 

Europa League

Il nuovo format di Europa League

Piscedda poi, ha parlato anche di come le caratteristiche tecniche della rosa attuale possano combaciare con l'attuale format dell'Europa League:

Penso anche che la corsa e il dinamismo della Lazio si sposino molto bene con la struttura di questa nuova Europa League. La nuova formula, che non prevede l’arretramento delle squadre eliminate dalla Champions, dà a compagini come Lazio e Roma una possibilità non da poco. 

Se fossi in Baroni mi riterrei estremamente fortunato di avere questa chance. Le favorite per la vincita dell’Europa League, restano a mio avviso le squadre più abituate a giocare questa competizione, ma la Lazio può e deve dire la sua.

Coppa Italia | La Lazio aspetta Napoli-Palermo: chi affronteranno i biancazzurri agli ottavi di finale
Dynamo Kiev-Lazio: i quattro precedenti tra Champions e Europa League